Si preannuncia un nuovo successo per la linea di videogiochi LEGO. Dopo Batman, Harry Potter, Indiana Jones e Il Signore degli Anelli,  è stata annunciata l'uscita di LEGO Marvel Super Heroes, sviluppato come gli altri titoli da TT Games.

Come gli altri giochi della linea, pur se coprodotto dalla stessa Marvel, sarà distribuito da Warner Bros. Interactive.

Se pensate a un banale adattamento da The Avengers sbagliate, infatti il gioco narrerà una storia originale, nella quale Nick Fury chiama a raccolta Iron Man, Hulk, Thor, Spider-Man e Wolverine e molti altri eroi per fronteggiare la minaccia congiunta di Loki e Galactus.

Il Managing Director di TT Games Publishing, Tom Stone ha dichiarato la propria soddisfazione per la pubblicazione di un titolo molto atteso dai fan dei giochi LEGO, che permetterà loro di salvare il mondo e allo stesso tempo esplorare i luoghi del Marvel Universe resi con lo stile ormai noto.

Il gioco sarà il naturale complemento della linea di scatole di montaggio già realizzata dalla LEGO (di cui vedete alcuni esempi nella galleria allegata, risalente all'anno scorso), comprendente ambientazioni, veicoli e personaggi del Marvel Universe. Altre scatole saranno annunciate più avanti, collegate in particolare al film Iron Man 3, che uscirà la prossima primavera.

Nel gioco sarà possibile sbloccare oltre 100 personaggi, ciascuno dei quali con i propri poteri e abilità, impegnandosi nel consueto mix di sequenze di combattimento, risoluzione di enigmi, costruzione e decostruzione di ambienti con l'aggiunta di tanta ironia, tipica dei giochi LEGO.

LEGO Marvel Super Heroes sarà distribuito su tutte le principali piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, Windows PC, Nintendo DS, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.