Sostituendo Michael Fassbender, Tom Hiddleston interpreterà il nuovo film della stella del cinema indipendente statunitense Jim Jarmusch (The limits of control, Coffe and Cigarettes), Lovers Left Alive

Hiddlestone, entusiasta del progetto, si era lasciato scappare già qualcosa riguardo a questa nuova pellicola, durante un’intervista rilasciata poco dopo l’uscita di The Avengers, spiegando che il film riguarderà una storia d’amore, con tutta la complessità e la tenerezza che questo implica:

L'attore, che ricordiamo nei panni del dio Asgardiano Loki, questa volta interpreterà Adam, un vampiro rocker della scena underground, tremendamente depresso dalla gestione delle sue attività umane, che decide di riunirsi alla sua dolce metà, un'enigmatica vampira millenaria, Eve, interpretata da Tilda Swinton (Le Cronache di Narnia, Constantine).  

Il loro idillio, però, sarà presto spezzato dalla sorella minore di Eve, Ava, cacciatrice notturna selvaggia e incontrollabile, ruolo assegnato a Mia Wasiskova (Alice in Wonderland, I ragazzi stanno bene).

Il film è totalmente ideato da Jim Jarmusch, pluripremiato regista nell’ambito

Il regista e sceneggiatore, Jim Jarmusch
Il regista e sceneggiatore, Jim Jarmusch
indipendente, che per questo progetto si è anche occupato della sceneggiatura. Dopo  averlo tenuto per anni in cantiere, ha deciso recentemente di portarlo a compimento, grazie anche ai finanziamenti dell'organizzazione tedesca NRW Filstiftung, forse, ci viene da pensare, giusto in tempo per uscire in anteprima al Festival di Cannes a maggio.

La NRW Filmstiftung ha finanziato, tra le altre cose, anche Cloud Atlas, il recentissimo film fantascientifico prodotto tra Usa, Germania e Giappone, con la regia dei fratelli Wachowski (V per Vendetta, Matrix), finito al terzo posto della classifica di incassi in Italia nel primo weekend, con 1.601.496 €. 

Non c'è molto altro da dire riguardo al film, se non che c'è da aspettarsi un ritorno in voga dei vampiri da Mondo di Tenebra, una visione dark e moderna che era stata un po' offuscata dal fenomeno Twilight

Vampiri dark, rockettari e depressi, ne sentivate la mancanza?