Per la casa editrice Edigiò prosegue la pubblicazione della saga fantasy Il Portatore di Tenebra, dell'autrice italiana Aislinn.

Nel blog dell’autrice,  e nelle sue pagine Facebook e MySpace, verranno periodicamente pubblicati aggiornamenti, curiosità, dettagli sulla saga e sul mondo di Asàyra.

L’autrice:

Aislinn è nata nel 1982. Ha compiuto studi umanistici, conseguendo nel

Aislinn
Aislinn
2007 la Laurea Specialistica in Lingua e Cultura Italiana. Da sempre ha mostrato passione per la scrittura, fino ad iniziare alla fine degli Anni Novanta la creazione del mondo di Asàyra, dove la trilogia de Il Portatore di Tenebra è ambientata, immaginandone i luoghi, la storia, le popolazioni, la mitologia e le lingue; nel 2003 si è classificata terza nella sezione giovani del Premio Silmaril indetto dalla Società Tolkieniana Italiana e nel 2006 ha firmato un contratto di rappresentanza con l’Agenzia Letteraria Contrappunto. Ama moltissimo la musica e la lettura, sia di narrativa italiana e straniera, sia di saggistica, in particolare collegata ai suoi principali interessi: mitologia, folklore, leggende, storia, letteratura. Dalla fine del 2004 gestisce il blog aislinn.ilcannocchiale.it.

Nel 2008 la casa editrice Edigiò ha iniziato la pubblicazione della trilogia del Portatore di Tenebra, suddividendo il primo volume della saga, La Guerra della Falce, in tre episodi: in maggio è uscito con successo Il Portatore di Tenebra – La Guerra della Falce. Episodio primo: La luce dal cielo, mentre ora l’avventura prosegue con l’Episodio secondo: Le nubi si addensano, in attesa del terzo e ultimo, e dei successivi due capitoli della trilogia.

Al momento, Aislinn sta lavorando alla revisione della prossima parte della saga, nonché ad alcuni nuovi romanzi che esplorano diverse dimensioni narrative, all’interno del fantastico e non solo.

La "quarta":

Le Terre Prime Occidentali affrontano l’inizio di un nuovo conflitto: il Bianco Stregone Tharandyr cerca invano un aiuto che possa essere risolutivo nello scontro con il Portatore di Tenebra Vikranor, mentre uomini, elfi e nani dispongono le proprie forze in campo. Tensioni e speranze, coraggio e incomprensioni si mischiano, mentre i protagonisti della vicenda si separano senza la certezza di potersi un giorno incontrare di nuovo; re Denor e il principe Andre dovranno guidare l’esercito nel freddo nord del Silor, mentre Tharandyr e i suoi Maghi Chiari entreranno in possesso di inaspettati doni; i vàstamaen scendono in campo, e la vera natura di alcuni nemici inizia lentamente a svelarsi… Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce, pubblicato ora suddiviso a sua volta in tre episodi. Dopo il successo del primo, La luce dal cielo, l’avventura prosegue con l’episodio secondo: Le nubi si addensano.