George R.R. Martin ha ancora un bel po' di cose da scrivere. Alla saga che l'ha reso famoso, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, mancano ancora almeno due libri, The Winds of Winter e A Dream of Springs, ma questo non gli impedisce di impegnarsi in numerosi altri progetti. Uno annunciato neanche troppo tempo fa riguarda un contratto di due anni firmato con HBO per la progettazione e lo sviluppo di una nuova serie.

Non sa ancora esattamente cosa farà, anche se ha parecchie idee. Alcune sono di genere fantasy, altre di fantascienza, altre ancora di tipo storico. L'unica cosa di cui è sicuro è che non si tratterà di una commedia, genere verso il quale non si sente portato. Gli piace provare cose diverse, quello che deve vedere è quale progetto affascinerà maggiormente HBO. Non è escluso nemmeno che si tratterà di un progetto legato al mondo delle sue Cronache.

Nel corso degli anni Martin ha già scritto tre lungi racconti ambientati una novantina d'anni prima rispetto agli eventi principali della saga. Si tratta di Il cavaliere errante (disponibile nel volume italiano I re di sabbia), The Sworn Sword e The Mystery Knight. Sui protagonisti di queste storie, il cavaliere errante Dunk e il giovane Egg, ha in mente almeno altri nove o dieci racconti.

Se HBO decidesse di portarle in televisione sarebbero dei prequel dal tono più leggero e un po' più avventurosi rispetto a Game of Thrones. I suoi lettori amano i due personaggi, le cui vicende sono importanti anche perché fortemente legate alla storia del continente di Westeros.

George R.R. Martin, I romanzi di Le cronache del ghiaccio e del fuoco e quel che c'è intorno

Come orientarsi in Le cronache del ghiaccio e del fuoco? I romanzi di George R.R. Martin fra prime edizioni,...

Martina Frammartino, 11/09/2017

Altri due graphic novel per George R.R. Martin

Il secondo romanzo di Le cronache del ghiaccio e del fuoco e il terzo racconto di Il cavaliere dei Sette Regni di...

Martina Frammartino, 31/07/2017

TV Game of Thrones anticiperà Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Game of Thrones anticiperà Le cronache del ghiaccio e del fuoco

In un futuro non troppo lontano si ribalteranno i rapporti fra i lettori dei romanzi di George R.R. Martin e gli...

Martina Frammartino, 26/03/2015