“È iniziato tutto per gioco” confessa in un’intervista video disponibile in rete Ima Pogrešam, un quarantenne sloveno trapiantato per lavoro negli Stati Uniti da una quindicina d’anni. “Un gioco erotico. E fantastico.” Aggiunge sbottando poi in una grassa risata, forse un po’ forzata, ma che comunque suona alquanto sincera.
Il gioco inizia nel 2010, con il self-publishing del romanzo breve Witch & Bitch. “Asa, la mia compagna, mi scherniva perché leggevo “cazzate” per ragazzini.” Racconta Pogrešam. “Mi girarono le scatole, scrissi Witch&Bitch come una provocazione. Lei lo lesse d’un fiato, bisticciammo di brutto, siglammo la pace con un lungo confronto a letto. Poi lei mi convinse ad auto-pubblicare il racconto in e-book. Neanche due mesi dopo, lo tolsi dalla rete perché venni contattato da un agente col la promessa di farne un best-seller. Così è stato.”
Un gioco?
Dylan Dog – Ciclo 666
Uno sguardo d'insieme al miniciclo di Dylan Dog che si conclude in questi giorni in edicola.
Alex Calvi, 30/06/2020
Doppio appuntamento con Dylan Dog 403 e il magazine 2020
In edicola Dylan Dog Magazine 2020 e il numero 403 della serie regolare. Un dossier a tutto tondo sull'horror del...
Maurizio Carnago, 31/03/2020
Poison Fairies 3 – La cosa più pericolosa
Nella Discarica i tamburi di guerra non hanno mai smesso di battere, e la faida si è ormai allargata anche...
Redazione, 9/03/2018
12 commenti
Aggiungi un commentoVisto che c'è una domanda alla fine dell'articolo sono cortese e rispondo: ma anche no. Già faccio fatica a trovare fantasy che mi piace figurarsi se dovesse arrivare quella "erotica" che proprio non è il mio genere.
Ma fortunatamente cercando su google non ho trovato nessuno degli autori/titoli descritti nell'articolo quindi ci sono ottime speranze che non arrivino mai da noi
c'è da stare veramente attenti a scherzare col fuoco...non si sa mai che a certi editori vengano delle idee
comunque, per chi avesse certi pruriti, invece di ricercarli nella letteratura può ricercare su internet o in home video: c'è l'imbarazzo della scelta
Quoto Melian: anche no a questo genere di libri
Contento di avervi divertito.
E "spaventato", a quanto leggo...
Dovesse succedere, non prendetevela con il sottoscritto, la Cassandra di turno.
Ricordo che qualche anno fa scrissi per FM un pesce d'aprile intitolato "L'acciaio resta" su un ipotetico film fantasy eroico che metteva on stage tutte le vecchie (e qualche seminuova) glorie degli action movie.
Dì li a poco, si son messi a fare The expendables, che non era fantasy, ma action e autoronico, ma il teaming up di old boyz in action era quello.
Vedi mai che in qualche modo io non ci abbia azzeccato un po' anche stavolta.
Comunque sia, trovo interessante il fatto che dal mio pezzo ironico abbiate tratto anche qualche spazio di riflessione seria. Siete grandi!
A parte la citata Carey, di fantasy (o fantastico) erotico ce n'è già a carrettate, ma non mi stupirebbe che dopo il successo delle "50 sfumature di" iniziasse da parte delle case editrici una serie di tormentoni porno-tolkieniani, a svilire ancora di più il genere che amo così tanto.
speriamo non sia come dici tu, perché se facessero una cosa del genere, gli editori a questo punto si meriterebbero tutte crisi del mondo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID