Hayley Hatwell sarà anche in Captain America: The Winter Soldier, secondo film con protagonista il famoso eroe Marvel, leggenda vivente della Seconda Guerra Mondiale. Nel primo film interpretava Peggy Carter, agente segreto operativo ma anche la donna di cui Steve Rogers si innamora. In gergo tecnico "l'interesse amoroso del protagonista".

Le riprese del secondo film, diretto da Anthony e Joe Russo sono iniziate da poco e non si sa ancora molto della trama definitiva. Poiché il film è ambientato nel presente è probabile che per la Hatwell saranno previste delle scene in flashback, ambientate durante la guerra visto che non interpreterà, come si poteva ipotizzare all'inizio, il personaggio della nipote di Peggy, ossia l'Agente 13 alias Sharon Carter, ruolo che è stato assegnato a Emily VanCamp.

L'attrice in una recente intervista a The Age ha però dichiarato che in casa Marvel ci sono piani per non fare rimanere comunque il suo personaggio sullo sfondo. Dovrebbe arrivare per la prossima Comic-Con di San Diego un contenuto, forse un Marvel One Shot, che mostra "ciò di cui Peggy è veramente capace."

La Hatwell ha riferito che questa iniziativa viene incontro a tutti i fan del personaggio che in rete hanno chiesto insistentemente che il suo personaggio fosse presente nel film. Le riprese sono appena terminate e l'attrice ha definito il lavoro "molto divertente".

Nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata comunque dai vertici Marvel.

La Hatwell nel confermare la sua presenza in Captain America: The Winter Soldier, ha comprensibilmente tenuto la bocca cucita, affermando di dovere essere criptica per esplicito volere della produzione.

L'attrice inglese sarebbe ovviamente ben disposta a recitare in un eventuale film spin off su Peggy Carter. La sua speranza sarebbe quella di una vicenda con azione e tensione, ma anche umorismo british, ambientata addirittura nei tempi moderni, in modo che il personaggio possa togliersi la divisa e offrire di se una versione più rilassata.

Sulla sua sua eventuale partecipazione a un progetto cinemtografico su Tomb Raider, in questo momento in pre-produzione presso la MGM, l'attrice ha ribadito che al momento si tratta solo di un desiderio dei fan in rete, ma che non c'è nulla di concreto in materia. Dell'argomento sa solo che si tratta di un gioco per computer e che sarebbe in ogni caso fantastico partecipare a una produzione del genere, visto il lavoro di allenamento e di addestramento che ha già effettuato per Capitan America.

Captain America: The Winter Soldier, con Chris Evans e Robert Redford tra gli altri su sceneggiatura di Stephen McFeely e Christopher Markus, arriverà nelle sale cinematografiche il 4 aprile 2014.