Stephen King ha mantenuto la sua promessa: Doctor Sleep è previsto per il 24 settembre 2013.

Doctor Sleep è il sequel del celeberrimo Shining, scritto nel 1977 e trasposto nel film omonimo da Stanley Kubrick nel 1980. 

Stephen King ha iniziato a parlare da tempo del prequel di Shining.

Il sequel di Shining: Doctor Sleep

Il sequel di Shining: Doctor Sleep

Articolo di Cristina Donati Sabato, 13 aprile 2013

Doctor Sleep uscirà negli Stati Uniti il 24 settembre 2013, edito da Scribner, Hodder e Stoughton.

Leggi

Lunedì 24 giugno 2013 è iniziata la serie televisiva Under the Dome, tratta dal romanzo The Dome di Stephen King. Il booktrailer di Doctor Sleep che vi mostriamo verrà trasmesso durante le puntate della serie televisiva Under the Dome.

La serie TV Under the Dome tratta dal romanzo di Stephen King uscirà anche in Italia nel 2013

La serie TV Under the Dome tratta dal romanzo di Stephen King uscirà anche in Italia nel 2013

Articolo di Cristina Donati Lunedì, 24 giugno 2013

Arriverà probabilmente quest'estate la versione italiana della trasposizione televisiva di The Dome.
La première americana è prevista per il 24 giugno su CBS.

Leggi

Visto che la miniserie TV sta avendo molto successo, quale momento migliore per ricordare a tutti che in autunno uscirà il nuovo romanzo del Re del Brivido?

Ancora nessuna notizia sulla data di pubblicazione italiana, tuttavia è molto probabile che Doctor Sleep esca lo stesso giorno anche nel nostro paese. 

Sinossi ufficiale

Sulle autostrade d'America, un gruppo di persone chiamato The True Knot, viaggia cercando di sopravvivere. Sembrano innocui, perlopiù anziani, bardati di polyester e inseparabili dai loro camper. 

Ma come Dan Torrace sa, e l'adolescente Abra Stone impara, The True Knot sono praticamente immortali e si nutrono del "vapore" esalato dai bambini dotati di quel potere chiamato shining quando vengono torturati a morte.

Perseguitato dagli abitanti dell'Overlook Hotel dove ha passato un anno terribile della sua infanzia,  Dan è andato alla deriva per decenni disperando di lasciarsi alle spalle il retaggio paterno di follia, alcolismo e violenza. Finalmente si è stabilito in una città del New Hampshire, una comunità di Alcolisti Anonimi lo sostiene e ha trovato lavoro in una casa di riposo dove, con i suoi poteri, aiuta le persone nel momento del trapasso.

Aiutato da un gatto dotato di precognizione, diventa il Doctor Sleep.

Poi conosce Abra e il suo dono spettacolare, lo shining più forte che si sia mai visto: questo riaccende la lotta di Dan con i propri demoni per salvare se stesso e l'anima della ragazza.