La maledizione della prima luna 2 sarà nei cinema nel 2006; a dichiararlo è un portavoce della Disney. Sei mesi dopo l'uscita, potremo vedere La maledizione della prima luna 3. Come si era fatto per esempio con Matrix 2 e 3 e con la serie Ritorno al futuro, le nuove avventure dei pirati di Jack Sparrow verranno girate nello stesso periodo. Speriamo, davvero, con risultati migliori dei due titoli appena citati, e che la fretta e il desiderio tutto piratesco di arraffare dobloni (dollari) non rovinino uno dei più riusciti film di genere fantastico degli ultimi anni. Ma i fans attendono sviluppi con ansia e, intanto, ecco un'altra notizia ufficiale: pare proprio che ci sia la firma del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, che affiancherà così sul set Johnny Depp e vestirà i panni del padre di capitan Sparrow (come si sa, Depp prese proprio Richards come modello per creare le movenze del capitano pirata). Chissà che con questi due fuoriclasse non si possa vedere un'esilarante performance che manca dai tempi di Indiana Jones e l'Ultima Crociata, dove padre e figlio erano Harrison Ford e Sean Connery.

I sequel della saga piratesca verranno girati nell'isola caraibica di Saint Vincent. Altri set saranno allestiti alle Bahamas, a Saint Lucia e nella Repubblica Dominicana.

Frattanto, su Depp, circola questa voce: Harvey Weinstein è rimasto così impressionato dalla sua interpretazione in Finding Neverland, che lo vuole assolutamente nel ruolo di Isaac Newton in un film che sta progettando.