A dispetto degli annunci ufficiali (la prima notizia di FantasyMagazine risaleva all'ottobre scorso Fantasymagazine.it /notizie/1964, l'ultima è del luglio scorso, /notizie/3182/) e dopo aver passato un'intera giornata sul set del film cercando di calarsi nel personaggio (indossando i suoi abiti pirateschi), Keith Richards ha infine rimesso in discussione la decisione di interpretare il ruolo del padre di Jack Sparrow in Pirates of the Caribbeans: Dead Man Chest, sequel della Maledizione della prima luna.

"Io e Johnny abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio provando i costumi ma questo non vuol dire che farò il film, al momento non so cosa dire, le riprese saranno in concomitanza con il nostro nuovo tour mondiale... lo farei senza problemi se non ci fossero tutti questi ostacoli" ha dichiarato il musicista.

E' possibile veder sfumare l'occasione quindi di vedere sullo schermo il marpionesco pirata interpretato da Johnny Depp e il leggendario chitarrista dei Rolling Stones, fonte dichiarata della sua ispirazione (sullo studio delle movenze di Keith Richards era infatti nata l'ispirazione per creare il personaggio di Jack Sparrow).

Nel seguito del primo, fortunato episodio caraibico, il capitano Jack Sparrow è ancora una volta catapultato nel mondo del sovrannaturale a causa di un debito di sangue che scopre d'avere contratto con il leggendario Davey Jones, capitano della nave fantasma Olandese Volante.

E’ una maledizione a tempo, ovviamente, e Jack deve trovare una soluzione prima d’essere condannato alla dannazione e alla servitù dopo la morte.

Come se non bastasse, i problemi di capitan Sparrow rovinano i piani di matrimonio fra Will Turner ed Elizabeth Swann, costretti a unirsi a Jack nella nuova avventura.