Negli States questo è stato il primo fine settimana di programmazione di Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest.

La pellicola, ha esordito con incassi che si aggirano intorno ai 55,5 milioni di dollari, e ha battuto Star Wars Episodio III, detentore del precedente record di film più visto il primo venerdì di proiezione. E non solo, ma è anche il primo fra i più visti nel primo finesettimana, con la bellezza di 132 milioni e 28 mila dollari; viene così spodestato dal trono Spider-Man, che nel 2002 rastrellò 114 milioni. Insomma, tutto è andato oltre le più rosee previsioni per i pirati, almeno dal punto di vista degli incassi.

Dopo l’anteprima (notizie/6022/) e le prime recensioni, in generale positive, il giudizio medio degli addetti ai lavori si è attestato sulla sufficienza e anche qualcosina di meno (www.rottentomatoes.com/). I più criticano l’eccessivo uso degli effetti speciali, la trama arzigogolata e la lunghezza esagerata. Chi l’ha trovato divertente, invece elogia Johnny Depp e il suo humour particolare.

Come spesso accade, il pubbilco non sembra essere troppo d'accordo coi recensori. Va detto che le commedie, per tradizione, hanno più difficoltà a trovare i consensi della critica americana rispetto a lavori più “seri”, ne sanno qualcosa attori come Jim Carrey.

Nel frattempo è online una nuova featurette, che presumibilmente ci ritroveremo nel DVD del film: Pirate Lore. Su The Movie Box la potete trovare insieme a i trailer e a tutte le clip. Ecco il link: www.themoviebox.net/movies/2006/NOPQR/.

Trovate anche il link per l’estensione di una delle clip che vi avevamo già segnalato(notizie/6052/). Ci arrivate direttamente da qui: http://movies.yahoo.com/mv/mf/frame?.

Mentre un’altra, che racconta l’arrivo di Will nell’isola dei Pelegostos, la trovate qui: http://www.youtube.com/watch?v=gRzW9DH1deA.

Abbiamo anche aggiornato la nostra ultima gallery. Eccovela: