Da tempo in molti speravano di poter assistere all’unione professionale di due personalità così spiccate, dopo l'interminabile tira e molla di notizie che volevano altarnativamente dentro e fuori dal cast l'eclettico Keith Richards.

 Ecco quindi la prima fotografia che immortala padre e figlio sul set di Pirates of the Caribbean: At World's End: Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) e lo smargiasso padre impersonato da Keith Richards, lo storico chitarrista dei Rolling Stones a cui Johnny Depp si è ispirato per caratterizzare il personaggio di Capitan Sparrow.

"L'idea di lavorare con la Disney mi fa venire i brividi” pare abbia dichiarato Richards tempo fa, ma nonostante ciò, e forse per merito di argomenti molto convincenti, eccolo al fianco del celebre ‘figlio’.

Potremo vederli in azione a partire da 25 Maggio, gemelli ‘quasi’ siamesi, con bandana, pizzetto e giusto qualche ruga in più sul volto ‘vissuto’ del musicista. Assieme a loro, forse per l’ultima volta, Orlando Bloom, Keira Knightley e Geoffrey Rush, e con  Chow Yun-Fat, Stellan Skarsgård, Jack Davenport, Kevin R. McNally, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Andy Beckwith e Reggie Lee.

Terry Rossio e Ted Elliott si sono occupati della sceneggiatura.