"Indescrivibile, industruttibile... Niente può fermarlo. E' la cosa più orribile che ho visto in vita mia". In Italia conosciamo il nome di Blob soprattutto grazie al "leggendario" programma di RaiTre, e anche quello non perdona nessuno. Nello stesso programma di Ghezzi e Giusti, oltre alle gaffes di politici e gente dello spettacolo, vengono presentati a volte spezzoni del celebre film. Come si sa, molto prima, nel 1958, Blob è stato infatti un film con l'altrettanto leggendario Steve McQueen e in Italia era uscito con il titolo Blob, il fluido mortale.

Il terribile mostro gelatinoso precipitato sulla terra con una meteora e che mangiava tutti quelli che gli capitavano a tiro tornò al cinema nel 1972 (Beware the blob) e poi trent'anni dopo la sua prima comparsa, nel 1988, con Chuck Russell, ottenendo qualche consenso ma a dire il vero non un grandissimo successo.

La Paramount Pictures annuncia in questi giorni il Blob del XXI secolo, che sarà affidato a Scott Rudin e a quel Jack Harris produttore della pellicola originale.

Sarà un film che convincerà o una storia piena di errori che vedremo su RaiTre?