Dopo gli scenari post-apocalittici di Kaboom! (ottobre 2011) e il western non convenzionale di Weird Weird West (giugno 2012), la collana di libro/riviste Bizzarro Magazine presenta Gamedrome - Cinema e videogioco in 100 film e oltre. Presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2013, Gamedrome – terza uscita della collana – esplora il rapporto tra cinema e videogiochi. Quattordici artisti e numerose penne danno vita a un volume che, proprio come in un videogioco, porterà il lettore a scoprire diversi livelli e tante facce di uno stesso tema. All’interno del volume: il dizionario essenziale del cinema videoludico in 100 titoli; omaggio al cinema di Uwe Boll; approfondimenti su Tron e Tron: Legacy; un compendio dei migliori videogame a sfondo cinematografico; la storia dei videogiochi e del loro rapporto con il cinema; il chiptune; il cyberspazio; il legame tra arte e videogame. E ancora: tre fumetti formato trailer per tre film immaginari; un racconto sulla virtualizzazione sociale; il mini-inserto Mostrologia videoludica e illustrazioni inedite.

Gamedrome – Cinema e videogame in 100 film e oltre è già disponibile nelle librerie online e sul sito ufficiale della casa editrice. A partire dal 20 novembre 2013 sarà disponibile anche in librerie e punti vendita selezionati e in qualsiasi libreria italiana su ordinazione, oltre che in edizione digitale. Tutti i dettagli sul sito ufficiale. Bizzarro Magazine è una collana di libro/riviste monografiche che si occupa di cinema, arte e pop culture. Unisce assieme saggistica, fumetti, racconti, illustrazioni, stimoli e invenzioni, esplorando il tema di copertina attraverso tutti i linguaggi della carta. Ogni volume di Bizzarro Magazine è a tiratura limitata, un piccolo tassello di una collana da collezione.

A cura di Davide Pessach in collaborazione con Daniele "Danno" SilipoGamedrome - Cinema e videogame in 100 film e oltre, 

illustrazione di copertina di Alain Poncelet,

Laboratorio Bizzarro Magazine, collana Bizzarro Magazine, pagine 128, euro 14,00

ISBN 978-88-906553-2-6