Dal 19 di novembre è disponibile su tutti gli store online il primo capitolo della nuova serie targata Fantasy Tales: Specchi d’acqua, di Scilla Bonfiglioli.  La serie viene presentata con il seguente slogan: "C'è un mondo nuovo e affascinante, dietro i riflessi dell'acqua. Ma attenti a ciò che si nasconde oltre la soglia...”

“Ho chiesto a Scilla Bonfiglioli di scrivere per la collana che curo – Fantasy Tales - per la sua eccezionale bravura” spiega Andrea Franco (autore di  L'odore del peccato, romanzo vincitore del Premio Tedeschi 2013). “Sa trovare sempre vie nuove, mai banali, e le sue idee non solo riescono a essere originali, ma vanno anche a toccare le corde emotive dei lettori. Cosa si può chiedere di più a un’autrice?”.

Dopo I Cento Blasoni di Carlo Vicenzi, La Fratellanza della Daga di Luca Di Gialleonardo, Il Necromante di Simonetta Fornasiero, rimane ora da attendere solo l’esordio di Liudmila Gospodinoff (La Città delle Ombre).

Specchi d'acqua

Il libro

A Fiordimare, Bjorn  e sua sorella Amata giocano da sempre sulle sponde del fiume, fissando i riflessi tremuli che imitano ogni loro movimento. Ma se quelle non fossero solo immagini? Se quello che si vede appena oltre la superficie dell'acqua fosse un mondo identico, eppure invertito, al loro? Bjorn vede lo sguardo maligno con cui quei riflessi fissano la sua bellissima sorella e capisce di dover intervenire, prima che sia troppo tardi. E quando lei scompare, risucchiata nella terra dei Morti, c’è solo una cosa che lui possa fare: andare là sotto, a Mardifiordo, per recuperarla.

L'autore

Scilla Bonfiglioli nasce a Bologna nel 1983, lavora come attrice e regista con la Compagnia Teatrale I Servi dell’Arte per la quale collabora inoltre nella stesura dei testi drammaturgici. Nel 2011 è tra i vincitori della competizione eSaggi under40 promossa da Il Saggiatore con il testo Le Maschere di Athena, edito nel 2012.

Finalista del Premio Elsa Morante nel 2005, ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book, Edizioni Diversa Sintonia) e sulle riviste “Writers Magazine Italia” e “Robot”.

Nel 2012 pubblica Skylla e Karybdis in appendice al Segretissimo Mondadori di aprile e nel 2013 il racconto Pagare cara una pelle nell'antologia Giallo 24 su Giallo Mondadori.

Scilla Bonfiglioli, Specchi d'acqua , ciclo: L'ultima soglia, Delos Digital, Fantasy Tales L'ultima soglia 1, isbn: 9788867750986, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Incontro con Scilla Bonfiglioli

Incontro con Scilla Bonfiglioli

Articolo di Claudia Graziani Mercoledì, 4 dicembre 2013

Continuiamo le interviste agli autori delle collane Fantasy Tales della Delos Digital.

Leggi