A inizio settimana abbiamo parlato di un misterioso poster per The Amazing Spider-Man 2 del regista Marc Webb che sembrava annunciare importanti dettagli sulla trama del film.

La prima foto del poster di The Amazing Spider-Man 2

La prima foto del poster di The Amazing Spider-Man 2

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 2 dicembre 2013

Il primo poster di The Amazing Spider-Man sembra rivelare particolari ancora misteriosi della trama.

Leggi

Ore il film ha finalmente una sinossi ufficiale, allegata a un comunicato della produzione, che riporta quanto segue: 

"Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante per Spider-Man è dentro di sé: essere il semplice ragazzo, Peter Parker, e allo stesso tempo convivere con gli straordinari poteri dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man Peter scoprirà un altro conflitto". 

La sinossi ufficiale

"Per Peter Parker (Andrew Garfield) la vita è divisa tra le imprese di Spider-Man e l'amata Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un costo: solo lui può proteggere i concittadini newyorchesi dai cattivi che minacciano la città. Con l'entrata in scena di Electro (Jamie Foxx), Peter si troverà ad affrontare un nemico più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter si renderà conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp [la multinazionale specializzata in genetica creata da Norman Osborn. N. d. R.]"

Novità e anticipazioni su The Amazing Spider-Man 2

Nel frattempo, dal nuovo set di action figures Hasbro, il franchise di The Amazing Spider-Man si arricchisce di nuovi personaggi. I Marvel Legends targati Hasbro, infatti, presentano delle new entry interessanti. Nel set, oltre a Electro all'"intruso" Superior Spider-Man, sono stati inclusi Carnage, Toxin, Aracne, La Gatta Nera, Lo Scarabeo, Lo Scorpione e (forse) Abe Jenkins. Che qualcuno faccia una visitina a Spider-Man nel film o nei successivi? 

Le action figures di The Amazing Spider-Man 2
Le action figures di The Amazing Spider-Man 2

Sono state diffuse anche nuove immagini che troverete nella galleria.

Il cast di The Amazing Spider-Man 2

Nel cast di The Amazing Spider-Man 2 confermati anche Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field, lista di nomi che a sorpresa esclude il già annunciato Chris Cooper nel ruolo di Norman Osborn. Chi sarà dunque Goblin nel film? A giudicare da questo ingrandimento Dane DeHaan è il primo indiziato.

Il volto di Green Goblin nel poster di The Amazing Spider-Man 2
Il volto di Green Goblin nel poster di The Amazing Spider-Man 2

The Amazing Spider-Man 2 uscirà in Italia il 24 aprile 2014, anticipando di una settimana l'uscita negli Stati Uniti. Per giovedì 5 dicembre 2013 è atteso il primo trailer del film, che non mancheremo di segnalare.