Mentre la Marvel Studio sta ultimando i ritocchi a Captain American: The Winter Soldier e pubblicato i relativi character poster del film, iniziano a circolare le voci su chi sarà a dirigere il terzo capitolo ispirato ai fumetti (e al franchise) di uno dei supereroi simbolo degli USA, Captain America. 

Arrivano i character banner per Captain America: The Winter Soldier

Arrivano i character banner per Captain America: The Winter Soldier

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 31 gennaio 2014

Captain America, Vedova Nera e Nick Fury sono i protagonisti dei character banner del secondo film sulla Leggenda Vivente della II Guerra Mondiale.

Leggi

Secondo alcune indiscrezioni, la coppia di registi Anthony e Joe Russo potrebbe ritornare alla guida del progetto e dirigere il terzo film, anche se non è ancora stato reso ufficiale il via libera alla realizzazione di questo nuovo capitolo dedicato a "Cap". Presumibilmente i negoziati ufficiali inizieranno dopo l'arrivo di Winter Soldier al cinema. Di certo c'è che i dirigenti Marvel sono stati molto soddisfatti del lavoro svolto per Captain America: The Winter Soldier e, al di là degli incassi che porterà, hanno tutte le intenzioni di rivolgersi nuovamente ai due Russo per la realizzazione di un'altra pellicola. 

È ovviamente impossibile, al momento, anche solo immaginare quali eventi potrebbero scaturire nel terzo film sul supersoldato, anche perché tutto dipenderà anche da altri eventi, che vedremo nei prossimi film Marvel Studio, ovvero The Avengers: Age of Ultron, Guardians of the Galaxy e Ant-Man; tutto questo, dando per scontato che Chris Evans torni a vestire i panni di Steve Rogers/Cap ancora una volta. 

In linea di massima, i fratelli Russo e Marvel stanno già lavorando a un profilo della storia, anche se mancano il nome (o i nomi) di chi si occuperà della sceneggiatura. 

Nel frattempo tra poco al cinema seguiremo le vicende di Steve Rogers che sta prendendo nota di cosa è successo nel mondo in quasi 70 anni di assenza.

Nell'ambito delle promozione del film che sarà tra poco nelle sale, la Marvel Disney propone agli utenti di partecipare alla sua realizzazione. Infatti per la versione italiana del film non potranno mancare gli avvenimenti e le personalità italiane che Steve Rogers si è perso. Gli utenti, grazie a una speciale App su Facebook, potranno scegliere 5 elementi legati alla storia del nostro paese dal 1945 al 2010  che verranno inseriti in una scena del film.

Captain America: The Winter Soldier diretto da Anthony e Joe Russo arriverà nelle sale italiane il 26 marzo 2014. 

Il trailer del Super Bowl 

La gallery fotografica con le ultime foto ufficiali dal set