Il cast di Flash, l'annunciato nuovo telefilm della CW, si è arricchito di nuovi personaggi.

La squadra dei buoni

Accanto al protagonista Grant Gustin, che interpreta il giovane tecnico Barry Allen, il pubblico troverà Candice Patton che interpreterà Iris West, una donna molto importante per l'eroe dalla supervelocità.

Nei comunicati il personaggio (che nel fumetto diventa la Signora Allen) è presentato come la migliore amica di Barry e figlia del Detective West (interpretato da Jesse L. Martin) che è come un padre per il giovane orfano.

A poche ore dalla notizia dell'ingresso nel cast della Patton è stata diffusa la notizia secondo la quale l'attore di teatro Carlos Valdes è stato scelto per interpretare Cisco Ramon, genio dell'ingegneria meccanica che nei fumetti DC è conosciuto anche come il supereroe Vibe.

Possibile che gli sceneggiatori abbiano deciso di introdurre un secondo eroe nella serie di Flash? Che Cisco sia per il momento destinato a fare da spalla a Barry in attesa di una serie tutta sua?

La squadra dei cattivi

Danielle Panabaker e Rick Cosnett i cattivi del telefilm.
Danielle Panabaker e Rick Cosnett i cattivi del telefilm.

I due raggiungeranno sul set i colleghi Danielle Panabaker e Rick Cosnett, scelti dalla produzione per interpretare Caitlin Snow e il Detective Eddie Thawne, alias Professor Zoom o Anti-Flash, la cui presenza nel telefilm era già stata ipotizzata.

Sarà il Professor Zoom il principale nemico di Flash?

Sarà il Professor Zoom il principale nemico di Flash?

Articolo di Simona Ricci Giovedì, 2 gennaio 2014

Secondo le prime voci il supercattivo DC Comics sarà l'antagonista dell'eroe nel nuovo serial tv del canale CW.

Leggi

Se Thawne è destinato a diventare il primo antagonista della serie, probabilmente anche Caitlin Snow, una dei cattivi dell'universo DC Comics, potrebbe dare filo da torcere a Flash. Nella presentazione del personaggio però non si parla di superpoteri ma si accenna solo al fatto che la Snow è un'intelligente ed esperta bioingegnere che ha perso il suo fidanzato nell'esplosione degli S.T.A.R. Labs.

L'episodio pilota di Flash sarà girato nel prossimo mese di marzo a Vancouver dove stanno girando anche Arrow.

La scelta di concentrare i due serial nella stessa città ha sicuramente motivazioni economiche, eppure l'annuncio ha fatto sorgere nei fan la speranza di un crossover tra i due show, questo sebbene ci siano differenti concezioni alla base dei telefilm.

Lo si capisce dalle ultime dichiarazioni del produtore di Flash, Greg Berlanti.

"Barry è diverso da Oliver (Stephen Amell). E' un uomo di scienza con naturali tendenze verso la fantascienza, mentre in Arrow c'è più la tendenza verso il crime."

Nelle puntati di Arrow in cui è apparso Barry, "abbiamo accennato molto ad Harrison Wells e agli S.T.A.R. Labs, quindi capite che gli S.T.A.R. Labs avranno una grande parte nello show."

Eppure vedere insieme nuovamente Oliver e Barry potrebbe essere interessante: gli sceneggiatori avrebbero così la possibilità di mostrare come i due personaggi, che a prima vista sembrano così diversi, si somiglino.

"Spesso parliamo di come Oliver sembri pessimista, ma nel profondo è un ottimista e spera ancora. Barry ha perso sua madre quando era piccolo e suo padre è finito in prigione accusato di averla uccisa. E' passato attraverso un sacco di cose. All'esterno sembra brillante e ottimista, ma in fondo potrebbe aver perso ogni speranza. Per cui c'è un bel contrasto tra i due."