La Sony Pictures, battendo di un soffio le concorrenti Universal e Warner Bros., si è aggiudicata i diritti di Winter's Knight, storia firmata dalla coppia di esordienti  Ben Lustig e Jake Thornton.

Secondo le prime informazioni il film dovrebbe essere una rilettura delle origini del mito di San Nicola e del Natale secondo la personalissima ricostruzione fatta agli inizi del '900 da Frank L. Baum nel suo Vita e avventure di Babbo Natale

Non è ancora chiaro se sarà un film animato oppure no.

Il libro

Nell'antica Foresta dei Burzi abitano fin dall'alba dei tempi ninfe e fate, folletti e gnomi. Ma un giorno la bella ninfa Necile trova un neonato abbandonato e decide di adottarlo. Non si tratta di un bambino qualunque, perché quella creaturina fragile e indifesa è destinata a crescere e a diventare uno dei personaggi più amati dai bambini: Babbo Natale. Seguiamo quindi la sua vita fin dai primi passi come figlio della Foresta, alla sua scoperta del mondo degli umani con tutte le sue difficoltà, alla decisione di dedicare la vita alla fabbricazione dei giocattoli, fino alle prime corse con le renne, al primo albero di Natale e a tutto quanto ha contribuito a fare di lui il personaggio che conosciamo adesso. 

Dallo stesso autore de Il Mago di Oz, una biografia veramente speciale.

Il libro è stato pubblicato in Italia dall'editore Mattioli 1885, nel 2010. Esiste anche una versione epub de Il gatto e la luna.