Da noi sinteticamente annunciato in uscita a settembre è arrivato in libreria poco più tardi; riteniamo fare cosa gradita ai lettori dare ora qualche notizia in più. Zamonia è un immenso continente dove tutto può avvenire e dove sono stati ambientati altri due divertenti romanzi come Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu ed Ensel e Krete. Ora siamo al terzo appuntamento con le avventure di un piccolo “croccamauro”.

Dalla “quarta” di copertina:

Dove esistono ancora eroi veri? Dove si trovano la grande avventura e autentici prodigi? Solo a Zamonia, popolato dalle forme di vita più bizzarre e pericolose, dai satanici ciclopi delle diavorocce vaganti ai tenebrosi dai molti cervelli, dai malvagi cittadini della oscura e metilica Tartaro ai minuscoli inesistenti, che abitano la dimensione dell’infinitamente piccolo. Qui un piccolo croccamauro è destinato a diventare un giorno un grande eroe di Zamonia: seguendo un luccicante filo d’argento, traccia olfattiva che soltanto il suo naso sa cogliere, Rumo comincia l’avventuroso viaggio nel mondo di sopra e nel mondo di sotto, diventa adulto, impara a lottare, rischia la vita, incontra personaggi indimenticabili, ma soprattutto Rala, croccamaura bella e coraggiosa al punto da sfidare la morte e il suo più sfegatato seguace, l’invincibile generale delle facce di bronzo.

Rumo e i prodigi nell’oscurità di Walter Moers (Rumo & die Wunder im Dunkeln, 2003, Traduzione: Umberto Gandini, Salani Editore, pag. 715 - Euro 16,50)

ISBN 88-8451-436-3