La serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. si è presa, negli Stati Uniti, una settimana di pausa e i Marvel Studios in collaborazione con l’emittente televisiva ABC hanno realizzato un documentario dal titolo Assembling a Universe che ha permesso ai fan di guardare oltre lo schermo e di vedere un po’ sulla realizzazione dei film che amano tanto. 

Sono state anche presentate delle anteprime interessanti come quella su The Avengers: Age of Ultron, il film che concluderà la fase due dell’universo cinematografico Marvel il primo maggio del 2015 e quello che sembra essere una grossa novità: il film Guardians of the Galaxy. Un nuovo e inesplorato mondo cinematografico. Tutte le storie dei supereroi Marvel fino a oggi viste al cinema si sono svolte sul pianeta terra. Quella dei Guardiani della Galassia sembra essere un’avventura intergalattica. 

Il documentario mostra per le prima volta il personaggio interpretato da Glenn Close. La lunga carriera dell’attrice è costellata da interpretazioni al di sopra della media e siamo certi che quella per il Comandante Rael non farà eccezioni. Questo personaggio sarà il Nova Prime dei Nova Corps. Ovvero avrà la più alta carica all’interno del corpo di polizia atto a proteggere la civiltà di Xandar.

Glenn Close è il Comandante Rael
Glenn Close è il Comandante Rael

Nel trailer vengono mostrate alcune guardie e il personaggio di John C. Reilly (Rhomann Dey) ci illustra nomi e caratteristiche dei componenti dei Guardiani della Galassia.

Le guardie nel trailer vengono mostrate senza casco, mentre in queste immagini si vedono con la tuta al completo.

I Nova Corps in Guardians of The Galaxy
I Nova Corps in Guardians of The Galaxy

L’altro personaggio che è stato mostrato è il collezionista interpretato da Benicio Del Toro. Che abbiamo visto nella scena dopo i titoli di coda di Thor: The Dark World. Il collezionista è ossessionato dal collezionare oggetti rari e preziosi. Ovviamente sapremo solo a ottobre com’è stato scritto il personaggio e che origini gli verranno attribuite. Essendo apparso nel sequel di Thor, sappiamo per certo che gli verrà data una notevole importanza.

Benicio Del Toro in Guardians of The Galaxy
Benicio Del Toro in Guardians of The Galaxy

Diretto da James GunnGuardians of the Galaxy, interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel (che nella versione originale dà la voce a Groot), Bradley Cooper (che nella versione originale dà la voce a Rocket), Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan e Djimon Hounsou uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 22 ottobre 2014.