A pochi giorni dal season finale della nona stagione, andato in onda negli States lo scorso 20 maggio, arrivano le prime novità sulla decima stagione di Supernatural, che verrà trasmessa da CW da ottobre 2014. La prima novità in assoluto farà la gioia dei fan di Mark Sheppard, che è stato promosso a regular

Mark Sheppard, che in Supernatural interpreta il re dell'inferno Crowley sin dalla quinta stagione, ha recitato fino a questo momento come guest star o interpretando quello che è in gergo si chiama recurring role. La sua promozione a regular in sostanza implica una differenza contrattuale: il prossimo anno non verrà pagato a episodio ma a stagione, a prescindere dal numero di episodi a cui prenderà parte. Un contratto di questo tipo è più vincolante, infatti un attore regular non può accettare altri ingaggi in serie televisive differenti. Una promozione di questo tipo lascia quindi intendere che il ruolo del re dell'inferno il prossimo anno sarà molto importante nella storyline della stagione. 

Mark Sheppard è uno degli attori più cari al fandom di Supernatural: nel corso delle stagioni è riuscito a ritagliarsi un posto nel cuore dei fan dando vita a un Crowley a tutto tondo, un personaggio che si distingue più per la sua capacità manipolatoria che per la sua crudeltà e non manca di un lato spiritoso. Non vogliamo fare spoiler per chi non ha ancora guardato la nona stagione di Supernatural, attualmente inedita in Italia, ci limitiamo a dire che la vicenda di Crowley potrebbe intrecciarsi soprattutto a quella del maggiore dei fratelli Winchester, Dean (Jensen Ackles). 

Oltre che in Supernatural, Mark Sheppard ha preso parte a numerose altre serie considerate di culto in ambito fantasy e sci-fi, come Doctor Who, Battlestar Galactica, Dollhouse, Firefly e Warehouse 13. Andrebbe inoltre sottolineato che per il tipo di struttura di Supernatural, che si basa quasi esclusivamente sulle vicende dei Winchester Dean e Sam (Jared Padalecki) e si avvale quasi solo di guest stare, la promozione a regular è cosa grossa, un'impresa che negli ultimi anni oltre a Sheppard è riuscita solo a Misha Collins, che interpreta un altro personaggio molto amato dal pubblico, l'angelo Castiel.