La notizia è stata diffusa da James Gunn: Nathan Fillion alla fine sarà in Guardiani della Galassia.

La star di Firefly e Castle aveva parlato di un suo possibile coinvolgimento nel film della Marvel qualche mese fa durante il Wizard World Comic-Con di St. Louis gettando il pubblico nella confusione quando ha risposto a una precisa domanda sul film di James Gunn, con il quale ha lavorato nel 2010 in Super.

Secondo i primi rumors sembrava che l'attore fosse uno dei candidati al ruolo di Star-Lord, poi andato al più giovane Chris Pratt, per cui uno spettatore che ha assistito al suo panel gli ha domandato se gli sarebbe piaciuto apparire nel film. 

Fillion aveva ribatutto con una domanda: "se voglio esserne parte o se già ne sono stato parte?"

"Sto solo dicendo" ha continuato. "Forse. Forse sarete sorpresi. Controllate i credits." 

Negli scorsi giorni si è diffusa la notizia secondo la quale Fillion avrebbe interpretato Richard Rider, aka Nova I, un umano che riceve eccezionali poteri da un alieno membro di un corpo di polizia galattico, destinato ad apparire nella scena alla fine dei titoli di coda.

Sulla questione è intervenuto Gunn che ha smentito categoricamente l'indiscrezione aggiungendo che il suo amico Fillion apparirà in un cameo molto divertente. 

A chi mette in dubbio le sue parole, supponendo o suggerendo che dietro questa dichiarazione ci sia ben altro, Gunn ha lapidariamente detto che non ha mai mentito ai fan e mai lo farebbe.

Basterà aspettare l'uscita del film (il 22 ottobre 2014) per verificare.

La sinossi ufficiale

Il poster italiano di Guardiani della Galassia
Il poster italiano di Guardiani della Galassia
Dopo il grande successo delle franchise Marvel The Avengers, Iron Man, Thor, Captain America, arriva nelle sale italiane il 22 ottobre un nuovo film ricco d’azione: Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Sullo schermo accanto a Pratt ci saranno Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Karen Gillan, Glenn Close, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou, Michael Rooker, John C. Reilly, Peter Serafinowicz e nella versione originale le voci di Vin Diesel e Bradley Cooper.