AXN, il Network di Sony Pictures Television presente in Italia con i canali AXN (Sky 122) e AXN SCI-FI (Sky 134), hanno annunciato le novità e le prime visioni assolute per il prossimo autunno 2014.

AXN, il canale HD dedicato ad un pubblico maschile e amante dell’azione, propone una novità tangente ai nostri interessi, all’insegna dell’avventura: Black Sails è infatti la novità che aprirà la prossima stagione di AXN, con 8 episodi in prima visione assoluta. 

Siamo nel 1715, l’età dell’oro della pirateria nei Caraibi è al suo apice. Nella colonia di New Providence il Capitano Flint, un uomo tormentato da complesse e ambigue motivazioni, si allea con Eleanor Guthrie, la figlia del boss del contrabbando locale, che trasforma il bottino dei pirati in lauti profitti. Insieme hanno un piano per cacciare il tesoro del secolo. Contro di loro una serie di avversari: capitani rivali, il padre di Eleanor e soprattutto John Silver, un giovane marinaio reclutato nella ciurma di Flint, che in qualche modo riuscirà a minare costantemente l’agenda del suo capitano.

Le vicende di Black Sails si svolgono 20 anni prima dei fatti narrati nel grande classico di Robert Louis Stevenson L'Isola del Tesoro

Dello show è già in cantiere una seconda stagione, che arriverà sempre su AXN HD in prima visione assoluta all’inizio del 2015.

Black Sails

Black Sails

Articolo di Alex Calvi Lunedì, 10 febbraio 2014

Leggi

La programmazione autunnale di AXN SCI-FI, l’unico canale in Italia completamente dedicato alla fantascienza e al fantasy, presenterà Defiance in prima visione assoluta.

La serie è ambientata in un futuro prossimo, è il 2047, la Terra è stravolta da nuove regole, a 30 anni dall’arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene il pianeta è completamente trasformato e quasi irriconoscibile. Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, è un baluardo di pace ed equilibrio ed è proprio qui che si snodano le vicende dei protagonisti della serie. Defiance tocca tutti i temi cari al mondo della fantascienza come la sopravvivenza, l’integrazione tra razze, la coesistenza tra umani ed alieni, la speranza e la sfida di costruire un futuro migliore, di cui Defiance è proprio un simbolo.

Defiance è una serie Tv  la cui trama non si sviluppa solo nella serie tv, ma anche in un videogioco multiplayer, rendendo lo show un’esperienza multi-piattaforma.

Il cast di Defiance
Il cast di Defiance

L’offerta di AXN SCI-FI presenterà altre due prime visioni assolute: Ghost Adventures e Ghost Hunters, rispettivamente con la sesta e nona stagione. La squadra composta da Zak, Nick e Aaron sarà nuovamente alle prese con i misteri dei luoghi infestati dai fantasmi più spaventosi del mondo, così come i membri della TAPS - The Atlantic Paranormal Society continuano le investigazioni dei fenomeni sovrannaturali con cui vengono a contatto quotidianamente.

“La nuova stagione del Network AXN è quest’anno particolarmente ricca di prime visioni assolute; è un risultato di cui siamo molto orgogliosi. La nuova line-up è perfettamente coerente con il posizionamento di AXN e di AXN SCI-FI: rispettivamente all-action e fantascienza, e conferma l’offerta di alta qualità dei nostri canali. Siamo convinti che il nuovo palinsesto, ricco di anteprime esclusive e serie evento come Black Sails, garantirà al nostro pubblico un’esperienza di intrattenimento coinvolgente come non mai, e darà ai nostri investitori pubblicitari l’opportunità di raggiungere un target assolutamente profilato e pregiato”, ha affermato Gabriele Moratti, Operations/Territory Director, Italy, International Networks, Sony Pictures Television.

Nel frattempo, dulcis in fundo, vi presentiamo la programmazione relativa ai mesi di luglio e agosto 2014.

AXN SCI-FI

·         GHOST ADVENTURES – da martedì 1 luglio alle 21.00 doppio episodio in prima visione assoluta. Il team di Ghost Adventures è pronto ad accompagnarci in questa quinta stagione.

·         STARGATE SG-1- lunedì 29 agosto alle 21.50 episodio finale in prima visione per il canale della decima e ultima stagione.

·         STARGATE SG-1 EPISODIO SPECIALE NUMERO 200 – lunedì 7 luglio alle ore 21.50 va in onda un episodio speciale che celebra, in chiave umoristico-parodica, il grande traguardo dei 200 episodi della serie.

·         HACKERS NIGHT – da venerdì 4 luglio alle 21.00 un ciclo di film all’insegna dei crimini informatici: “Hackers”, “Wargames: Giochi di Guerra”, “Wargames 2 – Il Codice della Paura” e “Hardwired – Nemico Invisibile”.

·         LA TERRA IN PERICOLO – da domenica 6 luglio alle 21.00 la domenica sarà dedicata a vulcani attivi, meteoriti fuori controllo e calamità naturali di ogni tipo: “Super Eruption”, “Annihilation Earth”, “Earth’s final hours – Le ultime ore della Terra” e “Seeds of destruction – Il Giardino del Diavolo”.

·         ZOMBIE, ALIENI, VAMPIRI E LICANTROPI – in onda da venerdì 1° agosto alle 21.00 l’appuntamento con l’orrore e gli incontri del terzo tipo è il venerdì: “Zombieland - Benvenuti a Zombieland”, “Red: Werewolf Hunter - A caccia di licantropi”, “Against the dark - Last night: morte nella notte”, “Men in Black 2” e “Cocoon 2: il Ritorno”.

·         MINACCIA DAL PASSATO - La domenica alle 21.00 è invece dedicata a creature leggendarie e terribili profezie apocalittiche. Dal 3 agosto “Stonehenge Apocalypse”, “Doomsday Prophecy – 2012 La profezia dei Maya”, “Dark relic”, “Arctic Predator – Terrore Tra i Ghiacci” e “Triassic Attack – il ritorno dei dinosauri”.

AXN

·         TORTA DI RISO… NEL PALLONE! – da venerdì 20 giugno alle 20.00, quattro puntate esilaranti ricche di gag, che faranno impazzire i fan della serie.

·         NEL MIRINO DEI TERRORISTI – da lunedì 30 giugno alle 21.10, appuntamento il lunedì con la lotta al terrorismo: “The Marksman - Nuclear Target”, “Sub Zero – Paura sulle Montagne”, “The Devil’s Own – L’Ombra del Diavolo”, “Double Team” e “Agent Red – Captured”.

·         VIAGGIO A COLPI D’AZIONE – da lunedì 4 agosto alle 21.10, spazio il lunedì a film ambientati in diversi Paesi del mondo in cui gli eroi di AXN dovranno affrontare diverse sfide e combattimenti: “Maximum Risk”, “Into the Sun”, “A Dark Truth – Un’Oscura Verità” e “Sniper 4 – Bersaglio Mobile”.