Bruce Campbell, che avrà un piccolo cameo nel prossimo film sull’Uomo Ragno, ha detto che il protagonista, Tobey Maguire, il timido Peter Parker, è tornato in forma perfetta. Maguire, infatti, aveva perso circa 9 chili per interpretare un fantino in Seabiscuit, pellicola che dovremmo vedere nelle nostre sale alla fine di ottobre.

“Sì, gli attori fanno spesso al proprio corpo cose stupide” ha detto alle giornaliste Marilyn Beck e Stacy Jenel Smith “come mettere su peso solo per una parte. Io l’ho fatto così tante volte da esserne nauseato. Comunque Tobey è un tipo vivace, davvero resistente e che si adatta facilmente. Puoi realmente vederlo crescere nella parte. Sembrava che all’inizio ci fosse molta resistenza nel sceglierlo per quella parte, ma non puoi certo prendere Tom Cruise per una parte così. Sono convinto che al pubblico piacerà ancora di più della prima volta.”

Parole che fanno ben sperare per questo seguito che si preannuncia, a detta di molti, superiore al precedente, ma andiamo a vedere a che punto sono i lavori di produzione e qualche altra curiosità. Innanzitutto ecco un breve sunto della trama, tratto dal sito ufficiale del film che è stato riaperto da poco. Sembra che siano passati un paio d’anni dal primo episodio e il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere è sempre più indaffarato a districarsi tra la sua identità civile e quella da supereroe. Inoltre l’amore per Mary Jane lo tormenta e la tentazione di rivelarle la sua identità è decisamente forte. Più difficile il rapporto con l’amico Harry che ritiene Spider-Man responsabile della morte del padre. Sullo sfondo, naturalmente, l’inquietante figura di un supercriminale d’eccezione: il Dottor Octopus, interpretato da Alfred Molina! Confermata inoltre la presenza del dottor Curt Connors, ma non si vedrà, invece, il suo alter ego Lizard nonostante le voci che girano in rete. Saranno presenti molti degli stessi attori del primo film anche in ruoli secondari come quello di Robbie Robertson o del maggiordomo di casa Osborn. Le ultime riprese sono iniziate a metà settembre e quindi il film è quasi concluso, il primo trailer è molto probabile che si vedrà in allegato al capitolo finale de Il Signore degli Anelli. La pellicola uscirà invece il 2 luglio del 2004, da noi il 17 settembre. Infine sembra che sarà il disegnatore Stewart Johnson a disegnare l’adattamento a fumetti del film.