Nuovo ospite letterario per Lucca Games, la sezione ludica/letteraria di Lucca Comics & Games.

Si tratta di Drew Karpyshyn, noto autore di prodotti tie-in legati ai mondi di Star Wars (la saga di Darth Bane) e Mass Effect.

Il comunicato ufficiale

Grazie a Multiplayer.it edizioni, approda uno degli autori più poliedrici che Lucca Games sia felice di poter presentare: Drew Karpyshyn. Da Guerre Stellari: Knight of the Old Republic e The Old Republic Online, ai primi due Mass Effect, passando per il mondo Fantasy con titoli come Baldur's Gate II: Shadows of Amn e la sua espansione Throne of Bhaal e anche Neverwinter Night e la sua espansione Orde dal Sottosuolo.

Drew Karpyshyn è uno scrittore e Game Designer canadese. Dopo l’esordio alla Wizard of the Coast come scrittore di romanzi ambientati in Forgotten Realms dal calibro di Temple Hill, avviene il suo approdo alla BioWare come lead-writer per videogiochi. Nella famosa casa videoludica lavora su Star Wars: Knights of the Old Republic, occupandosi dell’intero comparto narrativo, sia dal punto di vista dell’ambientazione che della sceneggiatura vera e propria,potremmo definirlo il padre di Darth Revan;per poi diventare uno dei Lead writer di Jade Empire. Tutto questo pone Drew come una delle perle assolute del mondo videoludico e narrativo di Guerre Stellari e Mass Effect.  

In Italia Multiplayer.it Edizioni a publicato dell'autore The Old Republic: Revan, The Old Republic: Annihilation e la trilogia di Darth bane; per Mass Effect troviamo Mass Effect: Revelation, Ascension e Retribution.