Nelle score settimane la Marvel ha annunciato il suo piano d'azione per i prossimi anni, piano d'azione che prevede l'uscita, per il 2017, di Thor: Ragnarok, il terzo capitolo delle avventure dell'eroe norreno.

Dai recessi del web, ora rispuntano fuori alcune dichiarazioni rilasciate da Tom Hiddleston a novembre 2013 durante la promozione di Thor: The Dark World.

L'attore inglese, che ha raggiunto la fama mondiale grazie al personaggio di Loki, in un'intervista a MovieWeb aveva detto chiaro e tondo come, secondo lui, avrebbe dovuto concludersi la storia di Thor. 

"Penso che nella mitologia succedono tante cose interessanti quando comincia Ragnarok [ossia lo scontro finale fra forze del bene e del male]. Ragnarok è la fine di tutte le cose, non la fine del mondo... è la fine del tempo, dell'universo e dello spazio. Se non mi sbaglio, è proprio questo ciò che Loki ha messo in moto. Le sue motivazioni sono davvero intriganti. Lui quasi diventa l'incarnazione del caos. Penso che potrebbe essere tutto nuovo."

Per l'attore sarebbe giunto il tempo anche di dare finalmente una compagna al suo personaggio.

"Nella mitologia, Loki ha una moglie che si chiama Sigyn che lo protegge da un serpente che sta stillando veleno nella sua bocca. Lei mette una coppa davanti alla bocca di Loki e questa si riempie; Sigyn deve svuotarla e questo potrebbe essere importante per la sua dannazione. 

Loki è un personaggio che è esistito nella coscienza popolare per 3 mila anni per cui ci sono così tante cose che potrei esplorare. La questione è capire quale tipo di pubblico sarebbe interessato a vederlo ancora."

Il fatto che Thor 3 si trasformerà nella resa dei conti finale ha generato qualche inquietudine che è stata rafforzata dalle parole del co-sceneggiatore Christopher Yost che su Twitter ha recentemente scritto: Ragnarok è la fine di tutte le cose. Cosa dovremmo fare, lasciare che le persone vivano?" 

Si scatenerà l'inferno su Asgard? Ci saranno perdite infinitamente superiori alla guerra contro gli Elfi Oscuri? Va bene, il pubblico però si aspetta che Thor e il suo antagonista rimangano in vita... o quanto meno che Loki rimanga in vita, visto che Tom Hiddleston ha assicurato la sua partecipazione ad Avengers: Infinity War.