Confermata ormai la tendenza della Disney a dare vita a tutte le sue proprietà intellettuali in forma live-action.

Cenerentola è appena arrivato in sala, ma già si profila all'orizzonte un altro remake, quello di Dumbo, il quarto classico d'animazione, del 1941.

A dirigerlo è stato chiamato Tim Burton, il celebre regista di Bettlejuice, Batman e che per Disney ha diretto un'altra sorta di remake live action di un classico Disney, Alice in Wonderland, film che incassò oltre un miliardo di dollari (fonte Boxofficemojo).

Secondo quanto riportato su The Hollywood Reporter, la trama subirà qualche cambiamento.

Il film del 1941 era basato sulla crescita di Dumbo, nato in un circo, il cui sogno era di imparare a volare, con la presa di coscienza delle sue potenzialità, nonostante le continue prese in giro per le dimensioni delle sue orecchie. C'erano pochi esseri umani nella trama: il direttore del circo e i clown.

Il remake invece sarà live-action misto CGI e vedrà narrata parallelamente alla vicenda principale la storia di una famiglia, con protagonisti umani.

La sceneggiatura sarà scritta da Ehren Kruger, sceneggiatore dal curriculum altalenante. A suo merito ci sono le nomination ai premi Saturn per Arlington Road - L'inganno (2000) e ai Bram Stoker per il remake statunitense di The Ring  (2003). Di contro però c'è la "vittoria" del premio Razzie per la peggiore sceneggiatura per Transformers - La vendetta del caduto (2010) e due nomination allo stesso premio per Transformers 3 (2012) e Transformers 4 - L'era dell'estinzione (2015). Gli anni tra parentesi sono quelli assegnazione dei premi.

Nel gruppo di lavoro anche Justin Springer, che ha lavorato in Tron: Legacy e Oblivion, produttore associato insieme a Kruger.

Non sono state diffuse notizie sul possibile cast né una data di uscita del film.

Burton è attualmente impegnato con la produzione di Beetlejuice 2 e con la regia di Miss Peregrine's Home for Peculiar Children.