Ubisoft ha rivelato che pianifica di aprire un parco a tema di nuova generazione, basato sulle ambientazioni e i personaggi dei suoi videogames. Il complesso dovrebbe essere locato a Kuala Lumpur, Malesia, e incorporare 10,000 metri quadri di arena, oltre a tutte le attrazioni basate sui suoi  franchise.

Tra essi, secondo le prime indiscrezioni, si annoverano Rayman, Far Cry, Assassin’s Creed, Just Dance e Prince of Persia, come anche la serie di Tom Clancy che include Rainbow Six, Ghost Recon e Splinter Cell. Il progetto rappresenta una partnership tra Ubisoft Motion Pictures, che gia' si sta occupando di creare film basati su  Watch Dogs e Far Cry, e Malaysian theme park developer RSG.

“L'intenzione di Ubisoft per questo parco e' quella di far immergere i visitatori in un mondo in cui possano interagire uno con gli altri e diventare gli eroi dei loro videogame preferiti,” ha affermato nel blog Jean de Rivières, senior vice president of Ubisoft Motion Pictures.

La notizia fa seguito alla rivelazione che Disney vuole creare due grandi attrazioni ispirate a Star Wars nei suoi parchi, mentre anche Nintendo poco tempo fa aveva annunciato l'intenzione di dar vita a un parco basato sui suoi videogames e che i suoi personaggi sarebbero entrati nei parchi Universal.

Sperando che tutti questi parchi non diventino pericolosi come Jurassic Park...

L'apertura e' prevista per il 2020. Per maggiori informazioni, il blog ufficiale: blog.ubi.com/ubisoft-announces-plans-for-next-generation-theme-park-in-malaysia/