La Universal ha pianificato l'uscita del film L'Incredibile Hulk su supporto Blu-ray, in contemporanea mondiale, per il giorno 13 ottobre di quest'anno.

L'uscita è anticipata rispetto a quella sugli altri supporti home video, prevista per il 21 ottobre, ed è la prima volta che una nuova uscita in Blu-ray Universal raggiunge gli scaffali in contemporanea mondiale.

Sono state pianificate anche altre uscite sul mercato mondiale, da parte di Universal Pictures International Entertainment, sul medesimo supporto, tra le quali alcune delle uscite di questa estate: Wanted, Hellboy: The Golden Army e il musical Mamma Mia!, che saranno disponibili entro la fine di quest'anno.

"Il nostro piano di uscite autunnali è uno dei più forti e competitivi sul mercato, con l'uscita di non meno di cinque importanti blockbuster".

Questa è stata la dichiarazione di Eddie Cunningham, presidente di Universal Pictures Home Entertainment.

È evidente a questo punto l'interesse della Universal a investire sempre di più nel nuovo supporto. Come sempre la riuscita di una nuova tecnologia dipende dalla quantità di investimenti realizzati. Il DVD come lo conosciamo oggi ancora resiste, e al momento nessuno prevede che sparirà in breve tempo. Alla Universal sembrano scommettere che prima o poi anch'esso andrà a fare compagnia alle VHS e alle cassette audio. Il tempo dirà se hanno ragione loro, o se invece il blu-ray farà compagnia ai Laserdisc e al Betamax come promessa non mantenuta.