Esce oggi al cinema The Green Infernoil nuovo film di Eli Roth, in anteprima mondiale in Italia.  Negli Stati Uniti infatti uscirà domani 25 settembre.

Il distributore Koch Media ha annunciato che il film è stato vietato ai minori di 18 anni dalla Commissione Censura. Il divieto di visione per i minori è stato imputato all’eccessiva crudeltà di alcune immagini e alla presenza di contenuti troppo esplicitamente violenti.

Secondo quanto riporta l'ufficio stampa le prime proiezioni, tenutesi in occasione di anteprime stampa e Festival in Italia e all’estero, non hanno lasciato indifferenti gli spettatori. Alcune persone si sarebbero sentite male durante la visione e altre sono svenute di fronte alle crudissime immagini del cannibal horror di Roth.

Noi il film lo abbiamo visto a una di queste anteprime.

The Green Inferno

The Green Inferno

Articolo di Alex Calvi Lunedì, 21 settembre 2015

Il ritorno di Eli Roth al cinema non convince.

Leggi

Il regista Eli Roth è considerato uno dei più dotati autori del genere horror. Comparso sulla scena cinematografica nel 2002 con il suo primo film, Cabin Fever ha successivamente scritto, prodotto e diretto Hostel, un grande successo a livello mondiale seguito da Hostel: Part II.

Roth ha recitato per Quentin Tarantino in A Prova di morte, parte di Grindhouse e ha scritto e diretto il famoso finto trailer Thanksgiving presente nel film. Tarantino è rimasto così soddisfatto della performance di Roth che lo ha voluto nel ruolo del sergente Donnie Donowitz nel suo film, sulla seconda guerra mondiale, Bastardi senza gloria.

La sinossi del film

The Green Inferno racconta la storia di un gruppo di giovani attivisti di New York che parte alla volta dell’Amazzonia per salvare una tribù di indigeni a rischio di estinzione a causa del saccheggio delle risorse naturali e della distruzione del loro habitat ad opera delle multinazionali. Sfruttando il potere e la velocità di comunicazione consentita dai social media e dal web, raggiungono l’area del villaggio che sta per essere devastata dalle ruspe distruttive, si incatenano agli alberi e iniziano a riprendere tutto con i loro telefonini al fine di trasmettere in streaming l’azione. Durante il loro ritorno a casa, però, qualcosa va storto. Un terribile incidente squarcia il loro aereo e tutti i passeggeri si ritrovano nel cuore della giungla. Feriti e terrorizzati vengono presi in ostaggio proprio dalla tribù di nativi che erano andati a salvare. Presto scopriranno che oscure usanze primitive sono ancora presenti nella giungla amazzonica: cannibalismo, atti barbarici e altri rituali che distruggono corpo, mente e anima.

The Green Inferno è come un glorioso ritorno al passato, ai film drive-in della mia gioventù. Sanguinoso e avvincente, è difficile da guardare ma è altrettanto difficile distogliere lo sguardo”

- Stephen King -