Siamo al secondo appuntamento con la trilogia incentrata sul fantastico mondo dei Cavalieri di Smeraldo.

La casa editrice Il Punto d’Incontro prosegue con la pubblicazione di una collana Fantasy rivolta a un pubblico giovane (ricordiamo a questo proposito il ciclo di Laura Leander e quello di Miranda arrivati entrambi al secondo appuntamento).

Ecco quanto riporta la “quarta” di copertina:

"I Cavalieri di Smeraldo appartengono a un mondo dimenticato. Una tumultuosa epopea racconta la storia di Kira, la bambina semiumana di reale dotata di poteri soprannaturali. per proteggerla i Cavalieri dovranno affrontare dure battaglie e sfruttare tutte le arti magiche di cui li ha dotati il Mago di Cristallo, finché non si realizzerà la profezia che parla della distruzione dell'Imperatore Nero e delle sue armate di esseri mostruosi".

Nel seguito di Fuoco nel cielo, Kira, la principessa dalla pelle viola e dagli occhi felini, evoca il fantasma di un antico re cavaliere che possa addestrarla nell'arte delle armi. I draghi dell'Imperatore Nero compiono sanguinose scorrerie e Asbeth, il mago al soldo dell'oscuro sovrano, prepara un attacco contro i Cavalieri di Smeraldo, impegnati a contrastare le malvagie creature. Per accrescere i propri poteri, Wellan, il capo dei magici guerrieri, si ritira nel Regno delle Ombre: riceverà l'insegnamento dei maestri maghi e scoprirà un importante segreto...

I draghi dell’Imperatore Nero

di Anne Robillard

Les Chevaliers d’Émeraude – Tome 2 – Ledragons de l’Empereur Noir, 2003

Traduzione: Chiara Lagrange

Edizioni Il Punto d’Incontro

pag. 363 – euro 18,90

ISBN 88-8093-434-1