Potenti incantesimi, crocifissi, proiettili benedetti e il grande dono della Vista. Un arsenale di tutto rispetto per scorrazzare in una Los Angeles infestata da demoni, perfettamente mimetizzati con gli uomini comuni. Parliamo ancora una volta di John Constantine, il detective del soprannaturale protagonista del fumetto DC Comics/Vertigo Hellblazer e del film omonimo di Francis Lawrence, interpretato da Keanu Reeves, in uscita in Italia tra pochi giorni (leggi la recensione di FM: http://www.fantasymagazine.it/cinema/68).

Sta per essere immesso sul mercato il videogioco realizzato da SCI Games per le piattaforme PlayStation 2, XBox e PC. Si tratta di un “supernatural action game”, in cui il giocatore vestirà i panni del detective. Uno spara&fuggi ambientato in un inferno ispirato più alla pellicola che al fumetto: i personaggi ricalcano quasi alla perfezione la fisionomia degli attori (e dei mostri digitali) e la trama segue pedissequamente quella del film.

Il trailer, anch’esso pensato e realizzato come se fosse una clip cinematografica, promette buona grafica e velocità, oltre a un’atmosfera davvero horror scandita dalla colonna sonora che arriva direttamente, guarda caso, proprio dal film. È disponibile per diversi media-player sul sito inglese www.gamespot.com, insieme a un’interessante intervista (per gli anglofoni) ad Ali Bouda, il product manager del videogioco.