Quando uscì nel febraio del 2005, Constantine, interpretato da Keanu Reeves e Rachel Weisz, si rivelò una gradita sorpresa: il film ottenne recensioni più che lusinghiere (http://www.fantasymagazine.it/film/5563/) che si tradussero in un incasso di poco inferiore ai 230 milioni di dollari.

Sull'onda dell'entusiasmo l'attore americano si disse disponibile a tornare a indossare i panni dell'investigatore dell'occulto(http://www.fantasymagazine.it/notizie/2431) poi per alcuni mesi si sono perse le tracce di questo possibile sequel.

Di un secondo film tratto dal fumetto Hellblazer, della Vertigo e della DC Comics, torna ora a parlare il produttore Lorenzo Di Bonaventura che non ha ancora abbandonato il sogno di tornare a lavorare sulla serie.

Alla domanda se i fan possono aspettarsi a breve un ritorno del loro eroe, Di Bonaventura ha risposto che vorrebbe avere una risposta al quesito che andrebbe posto ai vertici della Warner Bros.

"Vorremmo fare il secondo film perché amiamo il personaggio. Speriamo di riuscire a trovare un modo per girare il sequel, magari più scuro e duro del precedente. Anche Keanu vuole fare il film e pensiamo che sarebbe un naturale, nuovo e più ombroso Constantine."