Sony Pictures Home Entertainment (SPHE) e Square Enix hanno annunciato per il prossimo autunno l'uscita Kingsglaive: Final Fantasy XV, film d'animazione in CGI 3D ispirato al popolare franchise di videogiochi. 

Il film sarà rilasciato in tutto il mondo in collegamento cross-mediale con Final Fantasy XV, prossimo videogioco della serie, la cui uscita è prevista per il 30 settembre 2016.

Nel cast vocale di Kingsglaive: Final Fantasy XV figurano Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade) nel ruolo del Re Regis, Lena Headey (300, Il trono di Spade) che sarà la Principessa Luna e Aaron Paul (Breaking Bad) nel ruolo di Nyx, soldato di Kingsglaive.

La sinossi

Il regno magico di Lucis ospita il sacro cristallo, ma il minaccioso impero di Niflheim non si fermerà davanti a nulla per venirne in possesso. I due regni sono sono stati in guerra per più tempo di quanto si possa ricordare.

Re Regis di Lucis comanda una forza militare d'elite chiamata Kingsglaive. Disponendo delle magia del loro re, Nyx Ulric e i suoi compagni resistono presso la capitale del Regno, Imsomnia, lottando per contenere l'avanzata inesorabile dell'esercito imperiale di Niflheim.

Per non soccombere alla schiacciante potenza militare dell'Impero, Re Regis può salvare il suo regno solo accettandoun nultimatum: deve cedere tutte le terre al di fuori della capitale, e fare sposare suo figlio, il principe Noctis, con Lady Lunafreya, l'ex principessa di Tenebrae ora prigioniera di Niflheim.

Mentre la guerra di volontà infuria, le macchinazioni di Niflheim trasformano Insomia in un campo di battaglia maestoso, portando Nyx a lottare per la sopravvivenza del regno.

Il trailer

Le immagini