È notizia delle ultime ore: la sceneggiatura dello spin off sul magico mondo di Hogwarts, Animali fantastici e dove trovarli, scritto e ovviamente adattato da J.K. Rowling, a diretto da David Yeats e distribuito da Warner Bros. arriverà nelle librerie in concomitanza con l'uscita nei cinema, orientativamente il giorno seguente. Quindi cerchiate per bene, se ancora non l'abbiate fatto, il 19 novembre 2016 sul calendario, azionate il promemoria sugli smartphone, insomma, non potrete dire di non essere stati avvertiti. 

In fondo, l'uscita di un nuovo libro firmato dalla Rowling rende tutti i Potterhead molto felici, parafrasando quanto apparso proprio su Pottermore, dove è stata lanciata la nuova bomba mediatica che in poche ore ha fatto il giro della rete. Se non vi bastava l'uscita dello screenplay di Harry Potter and the Cursed Child, sicuramente non resterete indifferenti all'avventura di Newt Scamander nella New York degli anni '20, che da quanto emerso nelle scorse settimane ha già impennato le aspettative e quindi intensificato l'attesa.

Animali fantastici e dove trovarli: uno sguardo al nuovo trailer italiano

Animali fantastici e dove trovarli: uno sguardo al nuovo trailer italiano

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 12 aprile 2016

Vanno ad aggiungersi nuovi intriganti elementi alla composizione del puzzle sul nuovo film ambientato nel magico mondo di Hogwarts.

Leggi

Il libro sarà pubblicato negli USA dalla Scholastic, e nel Regno Unito dal Little, Brown Book Group, inoltre il libro è già prenotabile anche in ebook sui principali portali web di vendita online.

Per la versione in italiano, per ora, nessuna informazione, ma vi terremo aggiornati.