Chi non ricorda il vecchio cartone animato Jem e le Holograms?  E chi non l'ha seguito ricorderà comunque la famosa sigla, una delle più belle e "rock" di quelle interpretate da Cristina D'Avena.

Rilasciato nel 1985, e giunto per la prima volta sulla Tv italiana a gennaio 1987, Jem e le Holograms è tornato in un film che vuole ricreare le atmosfere del cartone e allo stesso tempo rivisitarlo in chiave moderma.

La sinossi di Jem and the Holograms

Quando una ragazza di provincia, da piccola star underground del video si ritrova improvvisamente a essere una superstar a livello mondiale, per lei e la sua band  ha inizio un viaggio unico alla scoperta del fatto che certe qualità sono troppo speciali per tenerle nascoste.

Nel film della Universal Pictures  Jem and the Holograms, quattro aspiranti musiciste conquisteranno il mondo quando si accorgeranno che la chiave per comprendere quale sia il proprio destino sta tutta nel riuscire a trovare la propria voce.

Diretta da Jon M. Chu (la serie Step Up, G. I. Joe – La vendetta), quest’avventura musicale è interpretata da Aubrey Peeples (Nashville in TV) come Jerrica Benton/Jem, Stephanie Scott (Insidious 3 – L’inizio) nei panni di Kimber Benton, Aurora Perrineau (Madame P… e le sue ragazze) come Shana Elmsford, Hayley Kiyoko (CSI: Cyber in TV) come Aja Leith, Ryan Guzman (Il ragazzo della porta accanto) nei panni di Rio, Molly Ringwald (The Secret Life of the American Teenager in TV) nel ruolo di Zia Bailey e l’attrice, candidata all’Oscar, Juliette Lewis (Secrets and Lies in TV) nei panni di Erica Raymond

Jem e le Holograms, basato sull’iconica serie televisiva animata della Hasbro degli anni ’80, è scritto da Ryan Landels (Masterclass in TV) e prodotto da Chu, Jason Blum (The Visit, la serie La notte del giudizio) per Blumhouse Productions, Scooter Braun (Justin Bieber: Never Say Never, The Giver – Il mondo di Jonas) per SB Projects e Brian Goldner (le serie G.I. Joe e Transformers) e Stephen Davis (Ouija) degli Hasbro Studios

Per Jem e le Holograms, Chu ha guidato una squadra creativa formata da collaboratori di lunga data e nuovi artisti di grande talento.  Il team è capeggiato dal direttore della fotografia Alice Brooks (The Nesting, The Apparition), lo scenografo Kevin Bird (Bling Ring, Fair Game – Caccia alla spia), i montatori  Jillian Moul (Justin Bieber: Never Say Never, Justin Bieber’s Believe) e Michael Trent (Sinister 2, Girl on a Bicycle), il coreografo Christopher Scott (So You Think You Can Dance in TV, Step Up All In), la costumista Soyon An (So You Think You Can Dance, Step Up All In) e il compositore Nathan Lanier (Justin Bieber’s Believe, Max Steel di prossima uscita).  

I produttori esecutivi del film sono Jeanette Volturno-Brill (Regali da uno sconosciuto – The Gift) e  Couper Samuelson (Whiplash).