Arriva da USA Today la prima immagine ufficiale di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker per come lo vedremo in Spider-Man: Homecoming, primo film nel quale il personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962 vivrà la sua avventura solitaria nel Marvel Cinematic Universe, dopo aver esordito in Captain America: Civil War. Ma oltre a un'immagine statica, abbiamo anche 17 secondi di azione, prodromo del full trailer !

Peter Parker in azione!

Le ragnatele nel costume di Spider-Man
Le ragnatele nel costume di Spider-Man

Il teaser trailer mostrato al Jimmy Kimmel ci mostra Spidey in azione, evidenziando il suo legame con Tony Stark, vero e proprio mentore di Peter Parker nel MCU. In soggettiva infatti nel teaser vediamo Happy Hogan, il fidato tuttofare di Tony interpretato da Jon Favreau. Dal trailer apprendiamo che da un upgrade di Tony Stark derivano le ragnatele alari che risalgono nientemeno che ai tempi in cui a disegnare Spidey era il suo creatore grafico Steve Ditko, presenti sin dalla copertina di Amazing Fantasy 15, dove esordì il tessiragnatele.

Amazing Fantasy 15 - Copertina di Steve Ditko
Amazing Fantasy 15 - Copertina di Steve Ditko

E questo è solo l'antipasto. Sappiamo infatti che Robert Downey Jr. , sarà nel film. Lo vedremo nel full trailer, sia come Tony Stark che come Iron Man, fate attenzione!

E l'Avvoltoio?

Disegno di Ryan Meinerding
Disegno di Ryan Meinerding

Un artwork ufficiale disegnato da Ryan Meinerding, pubblicato lo scorso luglio, ci mostra una dinamica scena d'azione, con Spider-Man impegnato a fronteggiare l'Avvoltoio, interpretato da Micheal Keaton. Anche lui appare nel full trailer. E se ci fate caso dovrebbe anche esserci Shocker, interpretato da Bokeem Woodbine. I trailer in realtà poi sono due. Uno di 1',43'', che sarà quello internazionale che arriverà in versione doppiata e uno per il mercato interno di 2'.10''.

Tanta carne al fuoco, nell'attesa del 6 luglio 2017, quando Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts, interpreato anche da Marisa Tomei, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori e Tyne Daly arriverà nei cinema italiani.