La Mondadori Electa ha recentemente pubblicato un secondo volume scritto da Cube Kid che ormai sappiamo essere lo pseudonimo di Erik Gunnar Taylor. Questo secondo volume che riporta le avventure di Minus è intitolato

Diario di un Noob Super Guerriero!!! (con Noob cancellato) Il volume è stato tradotto dal francese pertanto il titolo originale è Journal d’un Noob (super-guerrier) con data 2016.

Abbiamo letto nel precedente volume dal titolo Diario di un Noob come il protagonista sia un ragazzino, un villico, che si chiama Minus. Lui non vuole fare in contadino o il fabbro, Minus ha l’ardente desiderio di essere un guerriero e difendere il suo villaggio. Riesce nel suo scopo iniziando così il duro addestramento per diventare un guerriero.

Per lui non è riposante diventare il migliore guerriero del villaggio: l'apprendistato di Minus continua al collegio di Minecraftia. Tra la difesa di un bambino in difficoltà, l'apparizione della misteriosa Alisee e un'alleanza assolutamente inattesa non c'è il tempo di pensare.

Ma dietro le mura la foresta continua a crescere. Minus dovrà attingere in sé tutto il coraggio e la forza di un vero guerriero per affrontare la terribile minaccia che incombe sul villaggio.

Diario di un Superguerriero è il secondo volume della fortunata serie fanfiction ispirata al famoso videogioco Minecraft.

Minecraft, con 18 milioni di giocatori nel mondo, 800.000 dei quali solo in Italia, è il videogioco più giocato al mondo e la serie dei volumi di Cube si inseriscono in questo fenomeno senza precedenti.

Un brano

Mi sono svegliato nel cuore della notte. Ho fatto un sogno stranissimo. …Di nuovo buio assoluto. Un uomo compare in mezzo all'oscurità. Sembra Steve, ma ha qualcosa di molto inquietante. Non… non ha gli occhi. O, meglio, sono bianchissimi. E luminosi. Un bagliore appare dietro di lui, simile a volute di fumo che provengono da un grande incendio. Qualcosa brucia. Poi un boato, questa volta assordante. Gli occhi dell'uomo diventano enormi, tanto da riempire tutta la mia visuale.

La quarta

Diventare il guerriero più forte del villaggio non è una passeggiata, e Minus continua a studiare e ad allenarsi alla scuola di Minecraftia! Tra l'adozione di un cucciolo di slime, la comparsa della misteriosa Elisa e un'alleanza inaspettata, non ha tempo per sognare a occhi aperti. Anche se, oltre il muro di cinta, la foresta continua a crescere… e Minus dovrà attingere a tutto il suo coraggio per affrontare la terribile minaccia che sta per abbattersi sul villaggio!

L’autore

Cube Kid è lo pseudonimo di Erik Gunnar Taylor, un giovane autore che vive in

Alaska, Usa. Da sempre fanatico di videogame – e in particolar modo di Minecraft – ha scoperto molto presto la passione per la scrittura di FanFiction.

Il suo primo libro, Diary of a Wimpy Villager, è uscito nel Febbraio del 2015 in e-book e ha scatenato l'entusiasmo dei lettori online i dei giocatori di Minecraft. Il suo romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Francia nel Febbraio 2016 nella sua versione attuale,  illustrato da Saboten. E da qui si prepara a fare il giro di mondo.

Quando non scrive, Cube Kid viaggia, armeggia con la sua automobile, divora FanFiction e… gioca con il suo videogame preferito

Cube Kid, Diario di un Super-Guerriero (Noob), (Journal d’un Noob – super-guerrier, 2016)

Traduzione Aurelia Di Meo

Mondadori Electa –  Collana ElectaJunio – Pagg. 219  - 16,90€ 

ISBN 978-88-918-0966-7