La notizia è stata riportata ieri da Variety ed è subito rimbalzata su internet: M. Night Shyamalan sta lavorando più veloce della luce per raggruppare il cast del suo nuovo film Lady in the Water (vedi FantasyMagazine notizie/2641/) e nel ruolo di protagonista vuole a tutti i costi Bryce Dallas Howard (24 anni), figlia del regista ex Happy Days Ron Howard.

Bryce Dallas e Shyamalan hanno lavorato insieme anche in The Village, in cui l'attrice ha intrepretato il ruolo di una ragazza non vedente.

Rossa come papà Ron (che a dire il vero era rosso), occhi limpidi e fama di bella promessa di Hollywood, la Bryce potrebbe davvero essere una Signora dell'Acqua convincente.

L'attrice sarà prossimamente anche in un film storico: Mary Queen of Scots, per la Warner Independent Pictures.

Per il ruolo del guardiano che scopre la ninfa in una piscina condominiale (questo è tutto quello che per ora si sa della trama), il regista starebbe pensando a Paul Giamatti (38 anni),

Paul Giamatti
Paul Giamatti
che ha finora recitato in film come Sideways, Confidence, Big Mama e Cinderella Man, diretto proprio dal padre di Bryce.

Ninfa e sirena

Un bel macello. Nymph è il termine utilizzato dalla produzione, ma molti siti internet indicano già la prossima creatura di Shyamalan come una sirena. A essere pignoli, la traduzione di "sirena" in inglese è Mermaid. Ma non si sa ancora niente sul film di Shyamalan. Troppo difficile per il momento capire che intenzioni abbia il regista e cosa accadrà: se la "ninfa" sarà una creatura fantastica, se avrà una coda di pesce o chissà cos'altro. A causa del recente The Village, molti temono che anche stavolta ci sia sotto un "trucco". Chi lo sa, magari la signora dell'acqua ha una malattia rara che la costringe a stare in ammollo.

Nell'attesa continuiamo a parlare di "ninfe", quelle divinità che Omero suddivise in varie famigliole (dell'acqua, dei boschi, delle montagne). E incrociamo le pinne.