Arriva da Starwars.com la prima foto dal set del film ancora senza titolo Han Solo Star Wars Story, che racconterà le avventure del contrabbandiere corelliano e del fido Chewbacca prima degli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, in particolare raccontando anche dell'incontro un'altra canaglia: Lando Carlissian.

Le riprese sono iniziate il 20 febbraio 2017 nei Pinewood Studios di Londra.

Il film sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie) con un cast che vede Alden Ehrenreich (Ave! Cesare!) nel ruolo di Han Solo, Joonas Suotamo nel costume di Chewbacca, Donald Glover nella parte di Lando Calrissian. A questi si aggiungono Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge.

Guardare queste persone ispirate da tutto il mondo, con queste voci uniche, che si riuniscono per il solo scopo di fare arte, è a dir poco miracoloso, hanno dichiarato Lord e Miller. Non riusciamo pensare a qualcosa di divertente da dire, perché ci sentiamo molto commossi, e molto fortunati.

Han Solo Star Wars Story scritto da Lawrence Kasdan insieme al figlio Jon,  è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur, Simon Emanuel, e co-prodotto da Kiri Hart, Susan Towner, e Will Allegra. Lawrence Kasdan e Jason McGatlin saranno i produttori esecutivi.

Il cast tecnico vede schierato Bradford Young (direttore della fotografia) nominato agli Oscar per Arrival, Chris Dickens (Montaggio), Dominic Tuohy e Rob Bredow (Supervisione Effetti Speciali) e Brad Allan (Action Designer).

A questi si uniranno alcuni veterani del mondo di Star Wars come Neal Scanlan (Supervisore creativo per gli effetti speciali di droidi e creature), Neil Lamont (Scenografo), Dave Crossman e Glyn Dillon (Costumisti), Jamie Wilkinson (Attrezzista), Lisa Tomblin (Acconciature), Amanda Knight (Trucco) e Nina Gold (Responsabile casting nel Regno Unito).

L'uscita di Han Solo Star Wars Story è prevista per il 25 maggio 2018.