Solo: A Star Wars Story, la nuova avventura ambientata nella galassia di Star Wars, sarà presentato oggi 15 maggio  nella Selezione Ufficiale e Fuori Concorso, al Festival di Cannes apertosi lo scorso 8 maggio e che terminerà giorno 19, presieduto quest'anno da Cate Blanchett

Il film racconta le avventure del giovane Han Solo, l’affascinante canaglia e pilota stellare apparso per la prima volta sul grande schermo in Star Wars: Una Nuova Speranza nel 1977, all'epoca interpretato da Harrison Ford.  

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel. Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi. Jonathan Kasdan e Lawrence Kasdan hanno scritto la sceneggiatura. 

Ron Howard
Ron Howard

Al Festival presenzierà il regista Ron Howard, premiato con gli Oscar al Miglior film e al Miglior regista nel 2002 per A Beautiful Mind, ma noto anche per il film come Willow, Apollo 13, Il Codice Da Vinci, Frost/Nixon – Il Duello e Rush.  Howard è anche produttore e narratore della serie comica Arrested Development – Ti Presento i Miei ed ha ottenuto la sua prima grande notorietà come attore, recitando il ruolo di Richard "Richie" Cunningham nella serie Happy Days e nel primo grande successo cinematografico di George Lucas, American Graffiti.

Il cast di Solo
Il cast di Solo

Sul Red Carpet sono attesi anche Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Segreti di Famiglia, Blue Jasmine) nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson (la saga di Hunger Games, Now You See Me – I Maghi del Crimine, Larry Flint – Oltre lo Scandalo) nei panni di Beckett, Emilia Clarke (Il Trono di Spade, Terminator Genysis, Io Prima di Te) nei panni di Qi’ra, Donald Glover (Spider Man: Homecoming, Sopravvissuto – The Martian, Community, Atlanta) nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton (Westworld – Dove Tutto È Concesso, 2012, La Ricerca della Felicità) nei panni di Val, Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Broadchurch, The Iron Lady) nel ruolo di L3-37, Joonas Suotamo (Star Wars: Gli Ultimi Jedi) nel ruolo di Ciubecca e Paul Bettany (Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War) nei panni di Dryden Vos.

Dopo la sinossi è possibile ammirare le nuove immagini ad alta risoluzione dal film.

Sinossi

Solo: A Star Wars Story salta nell’iperspazio in un’avventura dinamica ambientata in un mondo criminale oscuro e pericoloso, che vedrà la nascita di nuove amicizie in grado di durare per tutta la vita e in cui saranno rivelati segreti mai raccontati sul passato nascosto di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Han Solo incontrerà per la prima volta il leale copilota Ciubecca e il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, e si imbarcherà con loro in una missione disperata contro ostacoli impossibili, che contribuirà a plasmare l’irresistibile canaglia che gli spettatori hanno imparato ad amare.

Solo: A Star Wars Story arriverà nelle sale francesi e italiane il 23 maggio, e nelle sale statunitensi il 25 maggio 2018.