Warner Bros. e DC sembra che costruiscano il proprio universo cinematografico a fumetti tra alti e bassi, con più bassi che alti. Se di recente è stato diffuso un nuovo avvincente trailer per Wonder Woman, il cui percorso sembra essere filato liscio senza intoppi, d’altra parte il giustiziere di Gotham non sembra godere di altrettanta fortuna: tra rinunce e incomprensioni, ecco un altro ritardo per l’attesissimo standalone The Batman.

Gal Gadot protagonista nel nuovo trailer di Wonder Woman

Gal Gadot protagonista nel nuovo trailer di Wonder Woman

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 13 marzo 2017

Nuove spettacolari immagini nel film che mostra le origini della versione cinematografica dell'amazzone di casa DC Comics.

Leggi

L’inizio delle riprese e i casting

Al contrario di quanto aveva annunciato Joe Manganiello (Deathstroke in The Batman) sul fatto che le riprese sarebbero iniziate a maggio, un’altra fonte ora conferma che, invece, la produzione partirà non prima del 2018.

Matt Reeves
Matt Reeves

La fonte in questione è un noto report di Variety e insider di DC Comics che ha pubblicato su Twitter: Il contratto di Matt Reeves per War for the Planet of the Apes durerà fino a giugno, quindi la produzione di The Batman probabilmente non partirà prima del 2018.

Il tweet di Justin Kroll
Il tweet di Justin Kroll

Lo stesso Manganiello aveva commentato dicendo che ci sono dei grossi piani per questo film. Potremmo partire a giugno, non lo so, non importa. C'è un processo creativo che ha bisogno di essere rispettato e tutte le persone coinvolte vogliono realizzare una pellicola straordinaria e leggendaria. […] Ve lo assicuro: stiamo semplicemente cercando di farlo bene.

Joe Manganiello
Joe Manganiello

Questo ritardo sulla tabella di marcia implica anche uno slittamento dei casting per nuovi personaggi di The Batman, come ha twittato lo stesso reporter di Variety: Questo inoltre vuol dire che qualsiasi voci sul casting che sentiremo saranno probabilmente cavolate perché Reeves non avrà il tempo di esserci almeno fino al mese di luglio.

Secondo tweet di Justin Kroll
Secondo tweet di Justin Kroll

I problemi di Ben Affleck

Ben Affleck era stato sostituito alla regia da Matt Reeves e, di recente, ha rivelato su Facebook di aver concluso un periodo di riabilitazione della propria dipendenza dall’alcool (di cui ancora non era trapelata nessuna notizia): questo ha forse influito sulla produzione del film?

Ben Affleck saluta la regia di The Batman

Ben Affleck saluta la regia di The Batman

Articolo di Denise Maria Paulis Venerdì, 3 febbraio 2017

Ecco il primo duro colpo dell'anno per la Warner Bros.: uno dei suoi migliori registi abbandona il film sull’Uomo Pipistrello.

Leggi

La risposta arriva da Entertainment Weekly che, secondo una fonte interna, conferma che Il trattamento per la dipendenza da alcool affrontato da Ben Affleck non ha interessato lo sviluppo di The Batman e, attualmente, sta ancora lavorando allo script insieme a Geoff Johns, presidente e direttore creativo responsabile della DC Comics.

Lo stesso Affleck ha commentato così:   […] Voglio vivere la mia vita a pieno e impegnarmi per essere un buon padre. Voglio che i miei figli sappiano che non c’è vergogna nel farsi aiutare quando se ne ha bisogno, ed essere un’ispirazione di forza per chiunque abbia bisogno di aiuto ma ha troppa paura per fare il primo passo […].

Il messaggio di Ben Affleck su Facebook
Il messaggio di Ben Affleck su Facebook

Che gli sia stato d’ispirazione o no, di certo alla premiazione degli Oscar Affleck ha potuto commuoversi per la statuetta vinta da Casey come miglior attore protagonista per Manchester by the sea.

In conclusione, significa che l’uscita nelle sale cinematografiche potrebbe essere datata per il 2019, ma vedremo Bat-Affleck nel film sulla Justice League in uscita il 23 novembre 2017.