È disponibile da oggi il gioco di avventura Thimbleweed Park, ideato da Ron Gilbert e Gary Winnick, i creatori del primo gioco SCUMM, Maniac Mansion, pubblicato nel 1987 dalla LucasArts.

Il nuovo gioco riproduce quelle dinamiche ed è disponibile, pubblicato da Terrible Toybox, a 19.99$  su SteamGOGXbox One e  Mac App Store, ossia per gli standard Xbox One, Windows, Mac e Linux. Le voci sono in inglese, con i sottotitoli  in inglese, tedesco, spagnolo e italiano e, più avanti, in russo.

Sono disponibili anche la colonna sonora composta da Steve Kirk e vario merchandising.

La sinossi

Persa lungo un tratto polveroso di autostrada, questa città orgogliosa, una volta vantava un sontuoso hotel, un quartiere d'affari vibrante, e la più grande fabbrica di cuscini dello stato, ma ora puzza di un disperato desiderio di essere quella di una volta.

Un corpo è stato trovato nel fiume, gonfio e pixelated dal decadimento di una morte arrivata troppo presto. Agenti Ray e Reyes arrivano e immediatamente sospettano delle reciproche intenzioni, poi arrivano un paio di piccioni che iniziano a parlare di segnali e le cose diventano ancora più strane.

Un clown maledetto, un game designer diseredato, e il fantasma di venditori di cuscini si uniscono allla storia aggiungendo le proprie complicazioni.

Gioca e usa tutti e cinque i personaggi per esplorare il vasto, strano, e manipolatorio mondo di Thimbleweed Park, svelando un giallo neo-noir oscuro e divertente.

Risolvi i puzzle sognati dai cervelli di Ron Gilbert e Gary Winnick, creatori dell'originale gioco d'avventura punta e clicca Maniac Mansion.

La recensione

Thimbleweed Park

Thimbleweed Park

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 31 marzo 2017

Dai creatori delle classiche avventure LucasArts un gioco che ne ripropone in modo felice la formula, basata su ironia, enigmi e una storia avvincente.

Leggi

Le immagini

Il trailer di lancio