Ormai online la serie tv Iron Fist e ormai in corso le riprese a New York per la seconda stagione di Jessica Jones, è stato rilasciato un teaser trailer del tanto atteso mini crossover televisivo Marvel/Netflix The Defenders, che vedrà come protagonisti Luke Cage (Mike Colter), Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter) e Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones).

Iron Fist: la nuova clip e il motion poster

Iron Fist: la nuova clip e il motion poster

Articolo di Denise Maria Paulis Venerdì, 24 febbraio 2017

A meno di un mese del debutto sul piccolo schermo di Iron Fist, ecco una nuova clip e un nuovo poster animato, nonché le ultime indiscrezioni sul villain della serie.

Leggi

The Defenders teaser trailer

In questi giorni è stato diffuso un teaser trailer per annunciare la data di uscita della prima stagione di The Defenders. Una manciata di secondi che, però, ci svelano già alcuni dettagli. Innanzitutto i quattro eroi si trovano all’interno di un ascensore al cui interno vi è la scritta “Midland Circle Financial”, ovvero la compagnia fittizia gestita dall’organizzazione criminale La Mano, gli antagonisti della prima stagione. Inoltre il fatto che Daredevil indossi una maschera di fortuna ci fa pensare che i difensori stiano preparando un attacco presumibilmente non programmato, dato che Charlie Cox non indossa il suo costume intero, e soprattutto a sorpresa, visto che alla fine del video Jessica Jones rompe la telecamera di sicurezza dell’ascensore che li sta riprendendo.

Eroi mascherati e non

Un aspetto si fa subito notare: perché solo Matt Murdock indossa una maschera e gli altri no? Possibile che Daredevil sia l’unico eroe mascherato dei quattro? Ciò è avvalorato da una dichiarazione di Charlie Cox che durante un'intervista a Boogaloo Radio, si sarebbe lasciato sfuggire che la sua controfigura riuscisse a recitare insieme agli altri tre colleghi nonostante fosse l’unico a indossare una maschera.

Quando abbiamo girato le prime due stagioni di Daredevil, [tutto il lavoro delle riprese concentrato solo su di me] mi ha distrutto. Defenders è leggermente diverso perché siamo in quattro. Non possiamo essere sempre insieme, ora ho molto più tempo libero. Il risultato è stato piuttosto forte perché dato che il mio personaggio è l’unico mascherato,quando giravamo le scene d’azione dovevano essere sicuri che gli altri tre fossero in scena. Per me potevano usare la mia controfigura.

Vi proponiamo, quindi, anche un video dal set di The Defenders che mostra proprio l’attore nei panni dell’Uomo senza paura, di cui, tra l’altro, le riprese della terza stagione partiranno quest’anno e la produzione in autunno.

Sinossi

La serie segue le vicende di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Un quartetto di eroi con un solo scopo comune: salvare New York. Questa è la storia di quattro figure solitarie, alle prese con i loro demoni personali, che capiscono di poter diventare più forti quando uniscono le forze.

Cast e debutto

The Defenders si comporrà in tutto di otto episodi. Nel cast tornerà Élodie Yung, nel ruolo di Elektra Natchios, affiancata dalla new entry Sigourney Weaver, nel ruolo del villain principale Alexandra. Inoltre anche Stan Lee prenderà parte al progetto con un cameo nella serie, come da tradizione.

The Defenders debutterà il 18 Agosto su Netflix. Nel mentre quest’ultima e la Marvel hanno anche aperto un sito web virale riguardo la serie sotto forma di finto giornale dal titolo New York Bulletin, in cui sono raccolti alcuni dettagli, storie ed eventi relativi alle quattro serie dei singoli personaggi.