Un recente viaggio in India per partecipare a Frames, la manifestazione annuale del cinema indiano tenutasi a Mumbai, ha fornito l’occasione a Barrie M. Osborne (già produttore del Signore degli Anelli, ma anche di Matrix, Face Off ecc.) per rivelare i suoi prossimi progetti: Pani (in hindi ‘acqua’), un film prodotto e realizzato in collaborazione con il regista Shekar Kapur.

Il film è ambientato in una città immaginaria 25 anni nel futuro, dove i rifornimenti idrici si sono prosciugati. La trama gira intorno a come l'acqua sia usata come valuta ed esistano ricchi possedimenti ovunque l’acqua sia disponibile.

Pani sarà girato in inglese e in hindi, con colonna sonora del popolare musicista A.R. Rahman; si vocifera inoltre che l'attore Vivek Oberoi potrebbe interpretare il ruolo principale.

Osborne ha rivelato di voler usare la nuova tecnologia di animazione per Pani, in quanto film contemporaneo, indirizzato a un pubblico moderno internazionale, non solo per l’India.

Osborne afferma di sperare in un pieno aiuto da parte dell’industria cinematografica indiana, ovvero Bollywood: tale nome non è che un gioco tra la sede, Bombay, e la ben nota Hollywood. Nonostante la parvenza da cinema di serie B, Bollywood è l’industria del cinema più grande al mondo, in termini di produzioni annue (circa 1000) e biglietti venduti. I film qui prodotti vengono anche esportati in Africa e in Estremo Oriente.

Roswell, New Mexico: Pilot

Roswell, New Mexico: Pilot

Ufologi, alienologi (non alienisti), teorici del complotto e amanti dei Teen Drama anni ’90, bentornati nel...

Francesco Lodato, 28/01/2019

Il drago invisibile da oggi al cinema

Dopo quasi quarant'anni torna al cinema la storia di un bambino che per amico ha un drago… invisibile. 

Maria Cristina Calabrese, 10/08/2016

Io e il Piccolo Principe: incontro con Mark Osborne

L'intervista che il regista del film d'animazione sul Piccolo Principe ci ha rilasciato durante la VIEW Conference.

Emanuele Manco, 26/10/2015