Sono già più di due settimane che Wonder Woman ha debutatto nelle sale cinematografiche e in tutta Italia varie iniziative hanno reso omaggio all’icona dei fumetti DC Comics con un tour di luoghi suggestivi della Penisola e una serie di uscite editoriali.

Il meglio della settimana di Wonder Woman

Il meglio della settimana di Wonder Woman

Articolo di Emanuele Manco Domenica, 4 giugno 2017

Il meglio della settimana del film sull'amazzone DC Comics ma anche di tanti interessanti argomenti.

Leggi
Wonder Woman

Wonder Woman

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 31 maggio 2017

Le (tante) ombre e le (poche) luci del film sull'amazzone di casa DC Comics.

Leggi

Wonder Woman Day

In concomitanza con l’uscita del film, interpretato dall’attrice e modella israeliana Gal Gadot e diretto dalla statunitense Patty Jenkins, in tutto il globo si celebra il mito di Diana, principessa guerriera delle Amazzoni, cresciuta nell’isola mitologica di Themyscira.

Sabato 3 giugno i fan hanno festeggiato il ritorno al cinema in grande stile con il Wonder Woman Day, evento promosso da DC Comics per rendere omaggio al personaggio, con una serie di iniziative e incontri per i lettori, dislocati in numerose fumetterie e librerie del mondo.

Wonder Woman Movie Tour

Domenica 4 giugno, invece, si è svolto il primo Wonder Woman Movie Tour: un viaggio (reale e virtuale) nei suggestivi luoghi che hanno fatto da set cinematografico alle epiche vicende dell’eroina. L’evento ha fatto tappa in alcuni splendidi paesaggi delle regioni di Puglia, Basilicata e Campania. Le foto delle location di Castel Del Monte, Andria, Vieste, Palinuro, Camerota e Matera, sono state condivise sui profili Instagram dei fan usando gli hashtag ufficiali #WonderWomanMovieTour e #WonderWomanIT.

Un’iniziativa “sociale” di grande impatto che ha contribuito a far conoscere molti luoghi del Sud e a diffondere un nuovo e importantissimo fenomeno nel panorama della promozione turistica nazionale: il cineturismo.

Appuntamento in fumetteria

Per chi si fosse perso il tour, l’appuntamento torna in fumetteria con nuovi volumi inediti e ristampe delle migliori saghe di Wonder Woman pubblicate da RW Edizioni, la casa editrice che dal 2012 detiene i diritti esclusivi della serie.

È già disponibile Wonder Woman: Terra Uno, graphic novel della famosa autrice britannica Grant Morrison, illustrata dal disegnatore canadese Yanick Paquette e colorata da Nathan Fairbairn, in cui vengono riscritte e attualizzate le origini del personaggio, attingendo alle idee femministe e alle suggestioni sociologiche dello psicologo William Moulton Martston.

Segnaliamo anche il volume Wonder Woman La Leggenda, di Renae De Liz e Ray Dillon, in cui si svela chi era Diana prima dell’arrivo di Steve Trevor su Isola Paradiso, e la ristampa dell’opera Wonder Woman The Hiketeia, di Greg Rucka.

Una guida alla lettura delle iniziative editoriali targate Wonder Woman è disponibile a questo sul sito di  RW Edizioni.