Freschi freschi del finale di stagione Il Drago e il Lupo più visto de Il Trono di spade, tutti i quesiti su come si concluderà la serie tv HBO hanno investito il web e coinvolto anche il cast, in particolare Kit Harington, ovvero Jon Snow ora noto come Aegon Targaryen.

Il trono di spade: perché i draghi possono volare?

Il trono di spade: perché i draghi possono volare?

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 14 agosto 2017

Giocare con le leggi della fisica con un mondo immaginario consente di scoprire cose del mondo reale e non solo. Un ingegnere aeronautico si è divertito a scoprire se e come i draghi volino nel mondo ideato da George R.R. Martin ipotizzando perché i suoi abitanti siano tanto inclini alla violenza. 

Leggi

L’attore ha parlato a Deadline del finale della settima stagione, di come lo show sia cambiato nel tempo, quali sono le sue aspettative per l’ottava e ultima stagione e come si sente nell’arrivare alla fine di questo viaggio televisivo nel mondo del ghiaccio e del fuoco.

Episodi e scene preferite

Innanzitutto, secondo Harington l’ultimo episodio è il migliore che io abbia visto ne Il Trono di spade. Ha un po’ di tutto, è in linea con la stagione e questo mi piace.

Una delle sue scene preferite è il grande faccia-a-faccia tra le rovine di Fossa del Drago: (…) Devi cercare di ricordarti che tutte quelle persone (attori e personaggi di finzione) si conoscono tra loro sulla base di rumor, ma non si sono mai incontrate. Così io, o Jon Snow, non ho idea di come Cersei sia – esclusa la prima puntata della prima stagione – ma non ho idea di come interagisca o si comporti. Dunque quello è stato un grande momento dell’episodio e dell’intera serie.

Invece, la scena dell’incontro tra Jon Snow e Theon Greyjoy nella stanza del trono a Roccia del Drago è stata la preferita di Kit Harington nonché, a suo avviso, anche molto commovente: Adoro quella scena perché adoro ciò che Alfie Allen (Theon) fa con il proprio personaggio. Ho apprezzato molto la sua evoluzione durante la stagione. Penso che sia molto interessante osservare come questi personaggi siano cambiati rispetto alla prima stagione.

Televisione o cinema?

L’attore afferma anche che la lunghezza dell’episodio, più simile a un film nella struttura, è molto importante perché rende l’idea di quella che sarà l’ultima stagione: Per me è un ottimo modo per finire la stagione con quel tipo di durata. Penso che la stagione abbia sofferto nelle parti dove si è cercato di inserire tanto materiale in pochi episodi da un'ora. Adesso con il finale e il procedere verso l'ultima stagione avremo un pochino più di tempo negli episodi. Sottolinea anche che ora le sottotrame ruotano tutte attorno ai protagonisti, che così possono continuare il loro percorso evolutivo in modo costante.

L’agognata fine

Ora che la fine è vicina Kit Harington pensa a quando dovrà salutare il proprio personaggio definitivamente: Posso già dire come mi sentirò alla fine della serie. Penso che se fosse finito con questa stagione sarebbe sembrato tutto troppo breve. Se invece continuasse per altre stagioni penso che non ne potrei più.

Non sa, invece, cosa succederà esattamente nell’ottava stagione e come si concluderà la serie, ma fa sapere che a breve l’intero cast inizierà le prove di lettura del copione. Sicuramente Harington si aspetta sicuramente molte battaglie, un vero e proprio bagno di sangue tra i già pochissimi personaggi rimasti e ovviamente un gran finale col botto.

Una cosa sembra essere certa: le riprese della prossima stagione sono previste per il mese di ottobre e avrà sei puntate e – speriamo proprio di no – il debutto televisivo potrebbe slittare tra la fine dell'anno e l'inizio del 2019.