La Scholastic batte la Bloomsbury. Le due case editrici di Harry Potter in lingua inglese si sfidano sul terreno degll'audiolibro del Principe Mezzo-Sangue.

Mentre infatti la britannica Bloomsbury ha appena annunciato (/notizie/2782) che il proprio prodotto sarà disponibile il 25 agosto prossimo, l'americana Scholastic ha appena comunicato che la propria versione audio del sesto episodio del maghetto, narrata da Jim Dale, sarà pronta, nel territorio canadese e statunitense, in contemporanea alla versione cartacea del libro, e cioè il 16 luglio prossimo.

Poiché anche questo articolo può già essere preordinato on line su Barnes & Nobles, e può quindi essere acquistato anche da persone non presenti sul territorio, ne consegue che la Bloomsbury rischia di pagare molto caro il proprio ritardo, perdendo gli acquirenti più impazienti a beneficio della collega-rivale.

La versione audio consisterà in 12 cassette o 18 CD, al costo rispettivamente di 35 e 52,50 dollari.

Nel frattempo, sul fronte dei preordini on line, lo stato di salute del Mezzo-Sangue cartaceo è ottimo: Amazon fa sapere di aver raggiunto le 700.000 prenotazioni.