Anche quest’anno la Rocca Borromeo di Angera si trasforma nel palcoscenico di magiche avventure che trasporteranno grandi e bambini nei mondi di fiaba. Dopo Peter Pan e Re Artù, protagonisti delle prime due giornate medievali, domenica 8 maggio sarà  la giornata dedicata ad Harry Potter.

I ragazzi verranno trasportati nella più conosciuta scuola di magia di tutti i tempi: il Castello di Hogwarts, dove, vestiti e suddivisi nelle quattro valorose case di Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso, verranno guidati e aiutati dal preside Silente, dalla Professoressa Mc Granitt, dal gigantesco Hagrid e dagli altri professori, per vivere momenti di gioco, partite di Quidditch per accaparrarsi la coppa delle Case e altre straordinarie avventure. Ai valorosi maghi che termineranno “l’anno accademico” verrà rilasciato il G.U.F.O. e una bacchetta magica dei colori della loro Casa.

La Compagnia di San Giorgio e il Drago con i suoi attori e figuranti farà vivere a grandi e bambini giornate di grande fascino, riportando fra le antiche mura del castello, in un’atmosfera tipicamente da Medioevo, le antiche leggende nordiche, con folletti, nani, trolls, fate e stregoni. Lo scenario è fra i più adatti che possano essere naturalmente offerti a spettacoli di tale contenuto storico: la Rocca di Angera, che appartiene alla famiglia Borromeo dal 1449, è un imponente edificio che domina il lago Maggiore, con le sue torri, la corte interna, il ciclo di affreschi risalenti a fine ‘200 e al ‘300. In questa cornice unica e affascinante il pubblico potrà unire la conoscenza dell’edificio e dei suoi tesori al divertimento di una giornata che ricostruisce l’atmosfera medievale nei suoi aspetti più suggestivi.

Gli orari di visita sono dalle 9 alle 17,30 (ultimo ingresso); la chiusura è prorogata alle 18 alla domenica e nei giorni festivi. Info per il pubblico: Rocca Borromeo di Angera 0331 931300.