Dopo Peter Pan, Re Artù e Harry Potter, anche Bilbo Baggins e la Compagnia dell'Anello si sono trasferiti alla Rocca Borromeo, per combattere le oscure presenze che hanno invaso le serene terre di Gondor, che fino ad ora avevano vissuto in pace. Elfi, nani e uomini hanno unito le loro forze. Tutti insieme Gandalf, Legolas, Gimli e gli altri coraggiosi personaggi sconfiggeranno i crudeli orchi e gli altri inumani esseri che ambiscono al potere. Costruzione di barricate, addestramenti di spada e tiro con l’arco e veri combattimenti attendono tutti i bambini domenica 22 maggio.

I bambini saranno seguiti da personale specializzato che li coinvolgerà in giochi adatti alle diverse fasce d'età.

Bambini e ragazzi potranno interpretare la saga in prima persona, vestendosi con costumi preparati per l'occasione, disponibili anche per gli adulti.

La Compagnia di San Giorgio e il Drago con i suoi attori e figuranti farà vivere a grandi e bambini una giornata di grande fascino, riportando fra le antiche mura del castello le avventure dello Hobbit e della Compagnia dell'Anello.

 

La Rocca Borromeo

Raro esempio di edificio fortificato medioevale integralmente conservato, la Rocca Borromeo di Angera si erge su di uno sperone di roccia calcarea che da sempre domina la parte meridionale del Lago Maggiore. L'imponente costruzione racchiude testimonianze importanti della storia locale, tra queste il mirabile ciclo di affreschi risalenti alla fine del '200 della "Sala della Giustizia", le Sale storiche, la Torre Castellana, dalla cui sommità si gode un panorama di rara suggestione. Alcune sale ospitano il Museo della Bambola e della Moda Infantile e il Museo degli automi.